Milan, tutti gli obiettivi di mercato: sogno Depay

Milan, tutti gli obiettivi di mercato: sogno Depay

Memphis Depay, esterno offensivo olandese dell’Olympique Lione, principale obiettivo dei rossoneri per la campagna acquisti estiva

di Daniele Triolo, @danieletriolo

‘Tuttosport’ oggi in edicola ha fatto il punto della situazione su quello che potrà essere, in estate, il mercato del Milan. Il quotidiano torinese ha evidenziato come, fin qui, il club di Via Aldo Rossi si sia mosso esclusivamente su giocatori in scadenza di contratto, bloccando Ivan Strinić, 31enne terzino sinistro croato della Sampdoria e Pepe Reina, 36enne portiere spagnolo del Napoli, poiché ancora incerto sull’effettivo budget a disposizione a causa del settlement agreement che andrà discusso il mese prossimo a Nyon con la UEFA.

Il direttore sportivo rossonero, Massimiliano Mirabelli, non ama starsene però con le mani in mano e, oltre a stringere i tempi per arrivare al terzo parametro zero, il 29enne centrocampista sudcoreano Sung-Yong Ki dello Swansea, che conosce dai tempi in cui lavorava in Inghilterra per il Sunderland, starebbe monitorando una serie di giocatori ritenuti possibili ‘colpi’ estivi per il calciomercato rossonero. Tanto dipenderà, ha sottolineato ‘Tuttosport’, da un’eventuale partenza di Gianluigi Donnarumma verso altri lidi ed, eventualmente, dalla cifra che il Milan riuscirebbe ad incassare dalla possibile cessione del suo estremo difensore.

Qualora partisse Donnarumma (PSG sempre favorito, ma occhio al Real Madrid), il Diavolo potrebbe, legittimamente, pensare ad uno o più big da inserire in organico: gli obiettivi di Mirabelli saranno certamente una mezzala ed un esterno d’attacco, a meno che, poi, non si decida di investire per un centravanti in caso di dismissione di uno tra André Silva e Nikola Kalinić. Per il primo ruolo, i nomi seguiti sono quelli di Kevin Strootman (Roma); Arturo Vidal (Bayern), per il quale, però, potrebbe profilarsi un derby di mercato con l’Inter; André Gomes (Barcellona) e Jack Wilshere (Arsenal), in regime di svincolo ma su cui c’è anche la Juventus.

Per l’esterno d’attacco, sfumato Marco Reus, che ha rinnovato con il Borussia Dortmund, si segue il brasiliano Bernard dello Shakthar Donetsk anche se il sogno di Mirabelli, sarebbe soltanto uno: Memphis Depay, classe 1994, olandese ex Manchester United ed oggi all’Olympique Lione. Sarebbe lui il grande obiettivo della campagna acquisti rossonera estate 2018: in scadenza con l’OL nel 2021, in questa stagione ha fin qui messo a segno 10 gol e fornito 12 assist in 41 presenze totali.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Profiling Depay – Il tulipano ribelle tutto dribbling e velocità

Milan, calda la pista Depay: il punto

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy