Milan, rispunta l’ipotesi Wilshere. Ma è duello con la Juventus

Milan, rispunta l’ipotesi Wilshere. Ma è duello con la Juventus

Jack Wilshere, centrocampista mancino dell’Arsenal, rivale del Diavolo in Europa League, torna di prepotenza nel mirino del club rossonero

di Daniele Triolo, @danieletriolo

L’edizione odierna del quotidiano ‘Tuttosport’ ha fatto il punto della situazione su Jack Wilshere, centrocampista dell’Arsenal, il quale, qualora continuasse a rifiutare il rinnovo di contratto propostogli dai ‘Gunners’, sarebbe libero sul mercato a costo zero dal prossimo 1° luglio.

Il giocatore, rivale del Milan negli ottavi di finale di Europa League, sarebbe stato accostato nelle ultime ore alla Juventus: i bianconeri, nella prossima stagione, ridisegneranno infatti il centrocampo e, oltre ad Emre Can, che dovrebbe arrivare svincolato dal Liverpool, starebbero pensando proprio a Wilshere, mancino classe 1992 di enorme qualità e nel giro della Nazionale dei Tre Leoni.

Ex ‘ragazzo prodigio’, Wilshere ha debuttato in Premier League nel 2008, a soli 16 anni e, benché la sua carriera sia stata caratterizzata da molti infortuni muscolari, ha collezionato ben 164 presenze in Premier League e 34 con la selezione nazionale inglese. La Juventus, sul giocatore, vorrebbe muoversi per tempo, sfruttando l’incertezza di Wilshere nel valutare positivamente la proposta di rinnovo di contratto avanzatagli da Arsene Wenger.

Per ‘Tuttosport’ potrebbe configurarsi un duello di mercato con il Milan, seriamente interessato al giocatore per la prossima stagione, avendone ‘saggiato’ anche di recente, nella sconfitta interna per 2-0 contro l’Arsenal in campo europeo, le enormi qualità tecniche. Il quotidiano torinese, però, ha tenuto a sottolineare come l’appeal della Juventus in Europa, al momento, sia superiore a quello del Milan e come, pertanto, il club di Corso Galileo Ferraris parta in vantaggio nel derby di mercato sul talento britannico.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy