Tuttosport – Milan, Gattuso ed i giocatori vogliono chiarezza da Elliott

Tuttosport – Milan, Gattuso ed i giocatori vogliono chiarezza da Elliott

Gennaro Gattuso ed i giocatori più rappresentativi della rosa pretendono garanzie sul progetto dal fondo statunitense Elliott, nuovo proprietario del club

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Il Milan, da qualche giorno, ed appena a 15 mesi dall’ultima volta, ha cambiato nuovamente proprietà: i cinesi hanno lasciato il passo al fondo statunitense di investimenti Elliott Management Corporation che, in una nota ufficiale diramata lo scorso martedì, ha dichiarato di avere un progetto a lungo termine per riportare il Milan ai fasti dei tempi che furono.

Qual è, però, il progetto del fondo di Paul Singer? Secondo l’edizione odierna del quotidiano ‘Tuttosport’ questo non se lo starebbero chiedendo soltanto i tifosi rossoneri, usciti devastati da un’estate infernale tra esclusione dall’Europa League, fallimento del progetto di Yonghong Li e immobilità del Diavolo sul mercato, ma anche e soprattutto il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, nonché quasi tutti i giocatori più rappresentativi della rosa rossonera.

Mentre il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli vorrebbe sapere, innanzitutto, se sarà lui a gestire ancora il mercato estivo, e, nel caso, di quanto budget potrà disporre, Gattuso vorrebbe conoscere nel dettaglio i piani di Elliott per il suo Milan. Per questo, l’allenatore calabrese vorrebbe incontrare il prima possibile i rappresentanti del fondo U.S.A. per capire che squadra gli verrà messa a disposizione. Situazione, questa, ai limiti della praticabilità secondo il quotidiano torinese poiché il Milan è gestito da un fondo e non da persone fisiche.

Tra i giocatori, poi,ci sarebbero dei malumori diffusi. In particolare, in Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma, Leonardo Bonucci e Jesús Suso, tre degli elementi più di rilievo dell’organico del Milan, per i quali non mancano certamente estimatori in Italia e in Europa. Vorrebbero conoscere anche loro i progetti del nuovo proprietario e comprendere se e quando la squadra potrà tornare davvero a competere ai massimi livelli. Bonucci piace al PSG, Suso sfoglia la margherita mentre, per quanto concerne Donnarumma, per ora si è avverata la profezia del suo agente, Mino Raiola. La ricordate? Cliccate qui!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy