Tuttosport – Higuaín nervoso e fermo al palo: il Cagliari per tornare al gol

Tuttosport – Higuaín nervoso e fermo al palo: il Cagliari per tornare al gol

Gonzalo Higuaín, attaccante del Milan, a digiuno di reti in gare ufficiali in rossonero: alla ‘Sardegna Arena’ il ‘Pipita’ farà di tutto per sbloccarsi

di Daniele Triolo, @danieletriolo

L’edizione odierna di ‘Tuttosport’ ha dedicato un approfondimento a Gonzalo Higuaín per il quale il digiuno di gol in gare ufficiali pare stia diventando un po’ ingestibile. Arrivato al Milan con l’entusiasmo di un ragazzino dopo essere stato scaricato dalla Juventus, in forma fisica straordinaria e con tanta voglia di spaccare il mondo, il ‘Pipita‘ ancora non è riuscito a sbloccarsi in gare ufficiali con la maglia rossonera.

Oltretutto, la fortuna pare anche remargli contro in questo periodo: contro la Roma la rete l’aveva anche trovata, poi, però, il V.A.R. gli ha revocato la gioia. Contro la Pro Piacenza, nel corso dell’ultima amichevole disputata dai rossoneri a porte chiuse a Milanello, sebbene abbia provato a segnare in molte occasioni, Higuaín non è riuscito a vedere la porta. Denotando, nella circostanza, per il quotidiano torinese, anche un po’ di nervosismo.

Non è sicuramente facile, per un centravanti da 282 gol in 558 gare in carriera, stare all’asciutto per così tanto tempo (non segna in gare ufficiali da quel famoso Inter-Juventus 2-3 del 28 aprile scorso, n.d.r.), ma va detto anche che, dopo essere sembrato un corpo estraneo alla squadra al ‘San Paolo‘ di Napoli, già contro la Roma il numero 9 argentino ha dimostrato di aver ‘preso le misure’ alla sua nuova compagine ed al modo di giocare dei compagni. Il gol non è arrivato per semplice sfortuna. In compenso, però, ha fornito a Patrick Cutrone l’assist per la rete del successo rossonero.

Un episodio che, certamente, potrebbe contribuirlo a rilassarlo in vista della trasferta che il Diavolo dovrà sostenere domenica 16 settembre, alle ore 20:30, alla ‘Sardegna Arena‘ contro il Cagliari. Particolare interessante, evidenziato da ‘Tuttosport’: la squadra isolana è tra le vittime preferite del ‘Pipita‘, poiché già colpito 6 volte in 7 gare. Un buon auspicio per il Milan, che, intanto, oggi riprenderà gli allenamenti a Milanello per preparare al meglio la sfida: scopri qui tutta l’agenda della settimana rossonera.

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy