News Milan – San Siro ‘rossoneroazzurro’, i club meneghini ci provano

News Milan – San Siro ‘rossoneroazzurro’, i club meneghini ci provano

Il Milan è aperto a tutte le soluzioni, anche quella di nuovo stadio di proprietà. Il Comune di Milano, però, predilige un San Siro condiviso con l’Inter

di Daniele Triolo, @danieletriolo

‘La Gazzetta dello Sport’ in edicola questa mattina torna sulla questione dello stadioGiuseppe Meazza‘ in San Siro, poiché, in questo periodo, il fondo statunitense di investimenti Elliott Management Corporation, insieme al Presidente del Milan, Paolo Scaroni, si starebbe interrogando sulla strada migliore da percorrere per il futuro del club rossonero.

Il Milan, ha sottolineato la ‘rosea’, sarebbe aperto a tutte le soluzioni sul piatto, ovvero costruirsi un impianto di proprietà, che contribuirebbe a massimizzare i profitti legati alle partite ed allo sfruttamento del marchio ‘A.C. Milan’, come avviene, in maniera proficua, per esempio già in Premier League; oppure, restare a ‘San Siro‘ ed ammodernarlo insieme all’Inter. Ad oggi, questa sembrerebbe essere l’opzione più credibile.

Durante la gestione cinese i rapporti tra i club di Milan si erano raffreddati: ora, però, sono tornati ad essere cordiali, con la volontà comune di ottenere il massimo dai vantaggi comuni di una cogestione di San Siro. La cronaca di quest’estate, d’altronde, parla di percorsi condivisi: prima i 15 milioni decisi dal Comune di Milano per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria al ‘Meazza’, poi lo scenario che porterebbe all’accordo «del secolo», inteso come i 99 anni di concessione del diritto di superficie che rossoneri e nerazzurri vorrebbero ottenere per l’area dello stadio.

Ora, ha evidenziato il quotidiano sportivo, Milan e Inter dovranno (dovrebbero) formalizzare il piano con cui presentarsi a Palazzo Marino e, di fronte, si troveranno un’amministrazione comunale ben propensa a venire loro incontro: alla prospettiva di veder sorgere stadi singoli, il Comune preferisce una cogestione «rossonerazzurra» di ‘San Siro‘, con investimenti da parte di entrambe le società.

E voi, lettrici e lettori di ‘PianetaMilan.it‘, cosa ne pensate? Meglio restare a ‘San Siro‘ o trasferirsi in una nuova casa tutta rossonera? Esprimete il vostro parere votando il nostro sondaggio!

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy