Maran chiede al Cagliari di confermare il trend

Maran chiede al Cagliari di confermare il trend

I rossoblu sono in striscia positiva e Maran cerca continuità di rendimento dai suoi. Milan che però è spesso stato indigesto ai sardi.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Prima della sosta, il Cagliari era evidentemente in crescita. I rossoblu avevano perso all’esordio, pareggiato col Sassuolo e poi vinto a Bergamo contro l’Atalanta. La sosta, probabilmente, non è arrivata nel momento migliore. Affrontare il Milan forse sarebbe stato meglio farlo subito dopo la bella vittoria contro i nerazzurri. Rolando Maran, però, non ha alcuna intenzione di lamentarsi e, anzi, suona la carica in cerca di conferme dai suoi ragazzi.

Il tecnico dei rossoblu ha parlato ieri in conferenza ed è parso convinto delle possibilità della sua squadra. Ha visto i giocatori lavorare al meglio e a suo dire il Cagliari è cresciuto ancora. Ovviamente adesso si aspetta le risposte dal campo. Il Milan secondo il tecnico deve essere vissuto come uno stimolo e non come un problema. Maran non si fida però del collega Gennaro Gattuso e ha sottolineato più volte come il Milan possa essere una squadra che mette in difficoltà con il possesso palla. I sardi dovranno essere bravi a non concederlo, anche perché davanti c’è un Gonzalo Higuain con tanta voglia di gol. I rossoneri, inoltre, sono la squadra tra le grandi contro cui i sardi hanno ottenuto i peggiori risultati. Solo otto vittorie, di cui cinque in casa. L’ultima, due anni fa, firmata da Joao Pedro che ora è pronto a rientrare.

Per quanto riguarda la formazione da mandare in campo, Maran ha ancora qualche piccolo dubbio. Proprio su Joao Pedro uno di questi. La tentazione di gettarlo nella mischia da subito è forte. Finora si è sempre allenato e ciò che gli manca è solo il ritmo partita, si legge sul Corriere dello Sport. Ma il match si giocherà anche e soprattutto sullo scontro a distanza tra il Pipita e Leonardo Pavoletti…

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy