Italia-Polonia, le pagelle dei rossoneri: ottimo Donnarumma, discreto Bonaventura

Italia-Polonia, le pagelle dei rossoneri: ottimo Donnarumma, discreto Bonaventura

Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma tra i migliori nel pareggio, 1-1, della nostra Nazionale a Bologna contro la Polonia: i voti dei quotidiani sportivi in edicola

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Ieri sera, allo stadio ‘Renato Dall’Ara‘ di Bologna, l’Italia di Roberto Mancini ha pareggiato 1-1 contro la Polonia all’esordio nella Nations League: al gol dell’iniziale svantaggio siglato dal ‘napoletano’ Piotr Zieliński, gli azzurri hanno risposto nel finale con un rigore trasformato da Jorginho.

Dei quattro milanisti convocati dal Commissario Tecnico Mancini, vale a dire Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma, Alessio Romagnoli, Mattia Caldara e Giacomo ‘Jack’ Bonaventura, sono scesi in campo soltanto il portiere (da titolare) ed il centrocampista marchigiano, subentrato al 46′ al posto del romanista Lorenzo Pellegrini. Vediamo come sono state valutate le loro prestazioni dai quotidiani sportivi oggi in edicola.

GAZZETTA DELLO SPORT – Voto 7 per Donnarumma, così motivato: “Almeno abbiamo (di nuovo) un portiere: la parata su Zieliński è da vecchi tempi e la risposta su Krychowiak notevole. Niente può sul gol”. Voto 6 per Bonaventura: “Inserire lui, che mezzala non è, in un centrocampo in difficoltà, è un azzardo. Riesce perché far peggio di Pellegrini era dura e lui ha mestiere”.

CORRIERE DELLO SPORT – Voto 7 per Donnarumma: “Fenomenale quando ribatte (6′) la conclusione ravvicinata di Zieliński, felino sulla girata di Krychowiak (26′): alla fine della fiera è lui il migliore azzurro”. Insufficienza, invece, voto 5,5 per Bonaventura, così motivato: “Meglio di Pellegrini, ma ci voleva poco. Qualche sprazzo, poche verticalizzazioni”.

TUTTOSPORT – Voto 7 anche qui per Donnarumma: “Due parate da degnissimo erede di Gianluigi Buffon tengono a galla l’Italia fino a quando non può nulla sulla staffilata di Zieliński. Una maledizione, evidentemente, dopo i due gol che gli aveva rifilato in campionato”. Voto 6 per Bonaventura: “Anche lui dà dinamismo”.

Cliccate QUI, infine, per leggere le dichiarazioni a fine gara di Donnarumma e QUI per leggere quelle di Bonaventura!

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy