Higuain, tanta voglia di gol

Higuain, tanta voglia di gol

Due partite e zero reti. Higuain cerca il primo sigillo in rossonero dopo essersi visto annullare quello con la Roma. In allenamento affina le intese.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Cinque partite senza gol. Tante, tantissime per uno come Gonzalo Higuain. Il Pipita è fermo all’ultima rete messa a segno lo scorso anno. Non una rete qualsiasi: quella contro l’Inter in pieno recupero che ha di fatto regalato lo Scudetto alla Juventus. Era il 28 aprile. Da quel momento, scrive Tuttosport, è iniziata l’astinenza da gol di Higuain. Tre partite con la Juve, due con il Milan e sacco vuoto. Contro la Roma è andato vicinissimo a sbloccarsi: aveva segnato ed esultato, ma il VAR ha cancellato tutto per un fuorigioco davvero millimetrico. Peccato, anche perché il gol era stato di pregevole fattura. Poi si è rifatto parzialmente con l’assist servito a Patrick Cutrone (oggi assente e l’alternativa di Higuain diventa Fabio Borini). Digiuno parzialmente interrotto durante l’estate con il gol in amichevole al Real Madrid, ma continuato nell’ultima amichevole, quella della scorsa settimana. In quell’occasione Higuain ha avuto almeno tre palle gol chiare, ma tanta sfortuna gli ha impedito di gonfiare la rete. Pipita apparso un po’ nervoso per questo. Nervosismo tramutato in energia positiva, visto come si è allenato in settimana. Ora l’obiettivo è sbloccarsi questa sera contro il Cagliari.

Durante questi ultimi giorni di allenamento sono tornati a Milanello anche Suso e Hakan Calhanoglu, con i quali l’argentino ha lavorato molto per trovare il giusto feeling. Sono loro, infatti, che dovranno servirlo al meglio. Tuttavia, Higuain ha le doti anche per creare da solo un’occasione, proprio come accaduto al Bernabeu. Inoltre, il Cagliari è per il Pipita una squadra “amica”: tre gol in quattro partite in Sardegna e quattro in quattro nei match casalinghi giocati con Napoli e Juve. Feeling che Gennaro Gattuso si augura continui. Inoltre, c’è da vincere il duello a distanza con Leonardo Pavoletti…

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy