CorSport – Pazza idea Chelsea: Romagnoli o Caldara per Fàbregas al Milan

CorSport – Pazza idea Chelsea: Romagnoli o Caldara per Fàbregas al Milan

Maurizio Sarri vorrebbe un rinforzo di qualità in difesa: potrebbe chiedere uno dei due centrali al Milan per lasciar partire Cesc Fàbregas verso l’Italia

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport – Stadio’ il Milan, per arrivare a Cesc Fàbregas, 31enne centrocampista spagnolo tornato, di prepotenza, nei radar di mercato del club di Via Aldo Rossi, potrebbe essere costretto a cedere ai ‘Blues‘ di Roman Abramović un difensore tra Alessio Romagnoli e Mattia Caldara.

L’idea di Maurizio Sarri, nuovo manager della squadra londinese, sarebbe infatti quella di ricavare il più possibile da un’eventuale partenza di Fàbregas, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2019, rinforzando la propria retroguardia, già la migliore della Premier League con appena 3 gol subiti in 4 partite disputate grazie all’ottimo rendimento dell’ex romanista Antonio Rüdiger e di David Luiz.

All’ex allenatore del Napoli, però, non sono sfuggiti i progressi di Romagnoli e Caldara in queste stagioni e, dunque, non appena Fàbregas rientrerà dall’infortunio, qualora capisse di non avere molto spazio nell’undici titolare del Chelsea e chiedesse la cessione nel mese di gennaio, Sarri, per lasciargli abbracciare la causa rossonera chiederebbe uno dei due centrali al Diavolo.

Romagnoli, ha sottolineato il quotidiano romano, del Milan è capitano e con il Milan è sotto contratto fino al 30 giugno 2022. “Ma, si sa – il commento del ‘CorSport’ – le tentazioni dall’Europa non mancano mai”. Caldara, invece, è arrivato in estate in rossonero ma il suo debutto ufficiale da centrale milanista è ancora rimandato. Più probabile quindi che sia quest’ultimo, pupillo di Sarri, a poter prendere la direzione di Londra.

Di sicuro, Milan e Chelsea si incontreranno a fine anno per discutere del possibile riscatto di Tiémoué Bakayoko da parte dei rossoneri: probabile sia stata questa trattativa l’anticamera per Fàbregas? In Via Aldo Rossi, comunque, continuano a tenere caldissima la sua principale alternativa: clicca qui per tutti i dettagli.

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy