Calciomercato Milan – Rossoneri molto vicini a Bakayoko

Calciomercato Milan – Rossoneri molto vicini a Bakayoko

Sembra essere Tiémoué Bakayoko il nome prescelto dal Milan per rinforzare il centrocampo di Gennaro Gattuso: si attende l’ok del Chelsea all’operazione

di Daniele Triolo, @danieletriolo

I quotidiani, sportivi e non, in edicola questa mattina, in riferimento al mercato in entrata del Milan, spiegano come i rossoneri abbiano avviato una trattativa con il Chelsea per l’acquisto di Tiémoué Bakayoko, centrocampista centrale francese (di origine ivoriana) classe 1994, individuato come ideale rinforzo per la mediana della squadra di Gennaro Gattuso.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere della Sera’, dopo la cena avvenuta nel ristorante di Gattuso a Gallarate, alla presenza di Gordon Singer, del Presidente Paolo Scaroni e dei responsabili dell’area tecnica del Milan, Leonardo e Paolo Maldini, sarebbe partita, dalla sede di Via Aldo Rossi, l’offensiva per vestire di rossonero il mediano dei ‘Blues’.

Cresciuto nel Rennes, Bakayoko si era imposto all’attenzione del calcio mondiale con la maglia del Monaco: giunto la scorsa estate a Londra per 40 milioni, malgrado le 29 presenze in Premier League (43 totali, con 3 gol, tra campionato e coppe) con Antonio Conte, non si è ambientato ai ritmi del calcio inglese: Gattuso avrebbe dato il suo ok all’operazione, avendo bisogno di un centrocampista di corsa, muscoli e grinta in un settore che, al momento, ne è piuttosto scarno.

Su Bakayoko ci sono anche Borussia Dortmund ed Everton, ma il Milan appare in vantaggio: ‘La Gazzetta dello Sport’ di oggi dà l’affare in dirittura d’arrivo. Può essere impiegato da mezzala sinistra nel 4-3-3, eventualmente davanti alla difesa in un 4-2-3-1. Si ragiona, per ora, sulla formula con cui portare il giocatore a Milano: il Chelsea vorrebbe rientrare dall’investimento ma il Milan starebbe spingendo per il prestito con diritto di riscatto, modalità gradita per via dei parametri UEFA sul Fair Play Finanziario.

Milan e Chelsea trattano: i rossoneri aspettano il via libera da Londra per definire l’operazione Bakayoko, sotto contratto con il club di Roman Abramović fino al 30 giugno 2022. A centrocampo, però, il francese non è l’unica opzione per il Diavolo: ecco il grande sogno di Leonardo!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy