Scaroni: “L’arrivo di Paquetá indica l’impegno di Elliott a lungo termine”

Scaroni: “L’arrivo di Paquetá indica l’impegno di Elliott a lungo termine”

Paolo Scaroni, Presidente del Milan, ha parlato durante la conferenza di presentazione di Lucas Paquetá: “Operazione che ci sta nel Fair Play Finanziario”

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Oggi, a ‘Casa Milan’, è stato presentato Lucas Paquetá, che il club di Via Aldo Rossi ha prelevato per 35 milioni di euro più bonus dal FlamengoA fare gli onori di casa, oltre al direttore generale dell’area tecnico-sportiva del Milan, Leonardo, ed al direttore strategico sviluppo area sport, Paolo Maldini, c’è stato anche il Presidente del sodalizio meneghino, Paolo Scaroni.

Scaroni ha sottolineato: “Oggi si tratta di una giornata importante, vi presentiamo Lucas Paquetá. Ne abbiamo parlato tanto in questi mesi, ieri si è allenato a Milanello. La sua presenza indica l’impegno di Elliott, che vuole riportare il Milan dove gli spetta. Questo è un tassello di quel mosaico che stiamo componendo per riportare il Milan in alto. E’ il 35° brasiliano della storia del Milan: una statistica interessante – ha spiegato Scaroni -. Mi preme dire che la scoperta di Paquetá è di Leonardo, che in precedenza ha portato giocatori come Thiago Silva, Ricardo Kaká ed Alexandre Pato. Sono sicuro che anche Paquetá continuerà questa linea di grande successo. Quest’operazione non vuole mostrare un Milan che non ha chiare le regole del Fair Play Finanziario: all’interno del FFP, quest’operazione ci sta”.  

Scaroni ha respinto al mittente qualsiasi domanda inerente l’incontro che il Milan avrà, venerdì 11 gennaio, a Nyon con la UEFA (“Oggi siamo qui per parlare di Paquetá, ne parleremo in futuro”), ma ci ha tenuto a ribadire come l’impegno del fondo Elliott Management Corporation, per il Diavolo, sia molto serio. “Il disegno è a lungo termine. Non ci poniamo obiettivi così ambiziosi nel breve termine, Paquetá ha 21 anni, il che mostra un disegno – sul lungo termine – di talenti giovani che dovranno crescere all’interno del Milan”.

PER LE DICHIARAZIONI DI TUTTI GLI ALTRI PROTAGONISTI IN CONFERENZA, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy