Suso, profeta in patria: il Milan si gode il suo salvatore

Suso, profeta in patria: il Milan si gode il suo salvatore

Suso, attaccante del Milan, sta trascinando la squadra di Gattuso a suon di gol, assist e prestazioni convincenti. Lo spagnolo è definitivamente maturato

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

In un periodo molto difficile per il Milan, fatto di molti infortuni, la vera grande nota positiva è rappresentata da Jesus Suso. Lo spagnolo, infatti, sta trascinando la squadra di Gennaro Gattuso a suon di gol, assist e prestazioni convincenti, ed è pronto a guidare i rossoneri anche nella sfida di domenica contro la Juventus.

MATURAZIONE – L’ex Liverpool, a 25 anni, sembra essere nel momento migliore della sua carriera. In costante progresso dal 2016, Suso quest’anno sembra aver raggiunto la definitiva maturazione, così come dimostrano i 5 gol e 8 assist tra Serie A e Europa in questa stagione: lo spagnolo è il vero leader tecnico di questo Milan, e proprio per questo il club rossonero deve stare molto attento al suo futuro, visto che lo stesso calciatore ha lasciato un po’ in apprensione i tifosiLeonardo e Maldini faranno di tutto per blindarlo, anche perchè in questo momento è davvero inimmaginabile pensare a una squadra senza il suo campione più dotato dal punto di vista tecnico insieme a Higuain.

NOVITA’ – I più attenti inoltre, avranno notato come Suso stia cercando di evolversi anche dal punto di vista tattico, a testimonianza di quanta stima provi lo spagnolo per Gattuso. Nella partita di ieri contro il Betis, infatti, l’ex Liverpool ha giocato in posizione centrale (anche se con risultati modesti), cosi come era successo negli ultimi minuti contro l’Udinese, a testimonianza di come i margini di crescita siano ancora estremamente elevati: se continuerà a crescere, Suso diventerà sempre più un crack non solo in Italia, ma anche in Europa.

INTANTO IL MILAN SEMBRA AVER INDIVIDUATO IL SOSTITUTO DI BIGLIA, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy