Milan, obiettivo blindare la difesa: Gattuso sa come si fa

Milan, obiettivo blindare la difesa: Gattuso sa come si fa

Il Milan domenica sera giocherà una partita difficile su un campo difficile come quello del Cagliari: la squadra di Gattuso deve cercare di non prendere gol

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Il Milan domenica sera sfiderà il Cagliari alla Sardegna Arena nel posticipo domenicale della quarta giornata del campionato di Serie A. La squadra rossonera cerca il gol di Higuain (CLICCA QUI per scoprire i numeri dell’argentino contro i sardi), ma per portare a casa i tre punti sarà importante iniziare a non prendere gol.

NUMERI – Come tutti sanno, per raggiungere gli obiettivi prefissati nel campionato italiano c’è bisogno di prendere pochi gol. Due partite sono troppe poche per poter fare un bilancio, ma le quattro reti subite in due gare contro Napoli e Roma sono parecchie per chi vuole arrivare nella prossima stagione in Champions League. Niente di preoccupante, visto che siamo solo all’inizio dell’annata, ma sarà molto importante oliare i meccanismi in vista della trasferta di Cagliari considerando che la squadra di Maran può disporre di un attacco pericoloso costituto da Joao Pedro, Sau e Pavoletti.

GATTUSO – In ogni caso c’è da stare tranquilli. Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, è maestro nel curare la fase difensiva, visto che tendenzialmente le sue squadre tendono sempre a subire pochi gol. Fondamentale sarà scegliere il partner di Alessio Romagnoli: nella giornata di oggi l’allenantore ha provato tra i titolari Mattia Caldara, anche se la sensazione è che Rino si affidi di nuovo a Musacchio per poi testare l’ex Juventus nella partita di Europa League contro il Dudelange. Vedremo cosa succederà, ma intanto arrivano delle notizie molto importanti di mercato: CLICCA QUI per saperne di più!

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy