Coppa Italia: Juventus-Milan ha sfiorato il 40% di share

Coppa Italia: Juventus-Milan ha sfiorato il 40% di share

Ascolti straordinari per Juventus-Milan, finale di Coppa Italia vinta dai bianconeri: superato il precedente record del derby meneghino

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Ieri sera, allo stadio ‘Olimpico’ di Roma, il Milan di Gennaro Gattuso ha perso per 4-0 la finale di Coppa Italia contro la Juventus, giunta al suo tredicesimo successo complessivo nella competizione nazionale, il quarto consecutivo (record).

La gara, come ricordato da ‘Calcio e Finanza’, è andata in onda su ‘RaiUno’ ed ha fatto registrare un risultato straordinario per l’emittente pubblica: sono stati, infatti, 10.583.000 i telespettatori che si sono accomodati di fronte al teleschermo, per uno share del 39,2%, che ha permesso a RaiUno di aggiudicarsi gli ascolti della prima serata di ieri.

Come prevedibile, dunque, per questa edizione della Coppa Italia / TIM Cup, Juventus-Milan è stata la partita più seguita in televisione, battendo il precedente primato che apparteneva al derby tra Milan e Inter, disputato nei quarti di finale, che aveva fatto registrare 8.267.000 spettatori ed uno share del 32,4%.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan, incroci da brividi: ora l’Europa League passa dal campionato

Juventus-Milan, le pagelle: bene Bonaventura, disastro Donnarumma

Bonaventura: “Donnarumma va difeso: la Juventus è stata superiore”

Gattuso: “Abbiamo pagato la troppa pressione. Non critico Donnarumma”

Juventus-Milan, la moviola: regolari primo e terzo gol bianconero

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy