Calciomercato Milan – Borini può partire: sondaggio del Newcastle

Calciomercato Milan – Borini può partire: sondaggio del Newcastle

Fabio Borini, a gennaio, potrebbe lasciare il Milan e tornare a giocare in Premier League: lo cercano le ‘Magpies’ di Rafa Benitez. La situazione

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Il Milan, a gennaio, vuole rinforzarsi, con almeno un acquisto per reparto tra difesa, centrocampo ed attacco, con il dichiarato obiettivo di centrare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Al contempo, però, il club di Via Aldo Rossi si muoverà anche sul mercato in uscita, cercando di piazzare gli ‘esuberi’, ovvero i giocatori che scendono meno in campo agli ordini di Gennaro Gattuso (come, ad esempio, Andrea Bertolacci, che sembra essere vicino al Genoa …), o che possono essere sacrificati sull’altare del bilancio senza andare ad incidere troppo sul tasso tecnico della compagine rossonera.

Uno di questi, certamente, risponde al nome di Fabio Borini. Classe 1991, Borini, maglia numero 11 sulle spalle e portato al Milan dall’ex Direttore Sportivo, Massimiliano Mirabelli, ha giocato, in questa stagione, 6 spezzoni di gara in Serie A (totale 304’) e 5 spezzoni di gara in Europa League (totale 242’), andando in gol nell’ultimo incontro a ‘San Siro’ contro il Dudelange (5-2 il risultato finale).

Un giocatore duttile, atleticamente valido, in grado di giocare in più ruoli tra la difesa, il centrocampo e l’attacco, sua ‘posizione naturale’, per sua stessa ammissione. Ma anche un giocatore che, a conti fatti, potrebbe partire a gennaio qualora arrivassero offerte concrete. Come rivelato da ‘TuttoMercatoWeb’, per Borini ci sarebbe stato un sondaggio del Newcastle United di Rafa Benítez.

Per ora soltanto un primo approccio e nessuna offerta seria per Borini, il quale, però, nel caso in cui la pista delle ‘Magpies’ dovesse scaldarsi, potrebbe prendere in considerazione una nuova partenza verso la Premier League, dove ha già giocato con le maglie di Chelsea, Liverpool e Sunderland. Inoltre, non va dimenticato, come la moglie Erin sia proprio inglese di nascita.

PER UN BORINI CHE POTREBBE ANDARE, UN TOP PLAYER IBERICO POTREBBE ARRIVARE IN ROSSONERO! PER I DETTAGLI DELL’OPERAZIONE, CONTINUA A LEGGERE >>>

+++A DICEMBRE due gare del MILAN in diretta su DAZN. Guardale gratis! CLICCA QUI+++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy