Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

SASSUOLO-MILAN

Sassuolo-Milan 3-3 al 90′: tante chance, due gol annullati | Serie A News

gol Noah Okafor AC Milan Sassuolo-Milan Serie A 2023-2024
Finita Sassuolo-Milan, partita della 32^ giornata della Serie A 2023-2024. Ecco il racconto del secondo tempo dei rossoneri di Stefano Pioli
Daniele Triolo Redattore 

È terminata da pochi minuti Sassuolo-Milan, partita della 32^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è svolta al 'Mapei Stadium' di Reggio Emilia. Vediamo insieme, dunque, come sono andati i secondi 45' di gioco tra i neroverdi di Davide Ballardini e i rossoneri di Stefano Pioli.

Sassuolo-Milan 3-3, il racconto del secondo tempo del 'Mapei Stadium'

—  

Dopo che il primo tempo si era concluso 2-1 per il Sassuolo, in virtù dei gol di Andrea Pinamonti (4') e Armand Laurienté (10') al quale il Milan aveva parzialmente risposto con Rafael Leão (20'), la ripresa si apre subito con un cambio per Ballardini. Fuori Cristian Volpato, dentro Gregoire Defrel tra i padroni di casa.


Al 49' il danese Simon Kjær butta via un pallone e innesca la corsa di Armand Laurienté. Conclusione dell'attaccante francese rimpallata in calcio d'angolo. Sugli sviluppi dell'azione, Ruben Loftus-Cheek frana su Andrea Pinamonti in area piccola rossonera, ma l'arbitro Davide Massa di Imperia lascia proseguire.

Prima chance della ripresa e subito gol, però, al 54' per il Sassuolo. Difesa rossonera messa davvero male prima su un lancio lungo ripulito in qualche modo da Malick Thiaw, poi sul proseguimento dell'azione. Tutti fuori posizione, con Gregorie Defrel che serve Laurienté: piattone del francese sul palo più lontano a Marco Sportiello è battuto per la terza volta.

Pioli, allora, corre ai ripari. Fuori l'inguardabile Kjær, quindi Yunus Musah e Loftus-Cheek; dentro al loro posto Matteo Gabbia, Olivier Giroud e Tijjani Reijnders. Milan con il 4-2-4. La mossa paga perché, al 59', sullo spunto - bellissimo - dalla sinistra di Rafael Leão, Luka Jović non deve far altro che spingere, in tap-in, il pallone in rete alle spalle di Andrea Consigli per il secondo gol del Diavolo.

Il Milan troverebbe anche il pareggio, ma Samuel Chukwueze, al 63', si vede annullare - ancora una volta per fuorigioco di poco - il secondo gol di giornata. Due minuti più tardi il tecnico rossonero richiama in panchina il nigeriano e inserisce Christian Pulisic nel tentativo di pareggiare le sorti del match. Giallo pesante, al 69', per Thiaw: diffidato, salterà il derby di Milano per squalifica.

Al 78', dopo un bello spunto di Yacine Adli, Consigli si oppone con molta bravura alla conclusione a botta sicura e a distanza ravvicinata di Pulisic. Qualche minuto più tardi (82') Pioli richiama in panchina lo stesso Adli e inserisce sul terreno di gioco Noah Okafor per l'assalto finale del Milan alla porta del Sassuolo.

La mossa di Pioli sortisce immediatamente gli effetti sperati. All'84', infatti, su una palla vagante in area neroverde sugli sviluppi di un calcio d'angolo, lo svizzero è veloce e abile a girarla alle spalle di Consigli per il pareggio del Diavolo. Milan che, all'86', potrebbe anche andare in vantaggio subito. Azione travolgente di Pulisic a destra, palla in area per Giroud, ma l'attaccante francese spara alto sopra la traversa.

L'arbitro Davide Massa di Imperia concede 5' di recupero, nei quali il Milan tenta un disperato assalto finale. Non succede, però, più nulla. Sassuolo-Milan 3-3 al 90': buon pareggio, per come si era messo il match. Sicuramente, però, il Diavolo avrebbe potuto fare di più per portare a casa l'intera posta in palio. LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.