Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-TORINO

Milan-Torino 4-1, Pulisic votato MVP della partita | Serie A News

Christian Pulisic AC Milan Milan-Torino 4-1 Serie A 2023-2024
Christian Pulisic, in gol in occasione di Milan-Torino 4-1 ieri sera allo stadio 'San Siro', votato miglior giocatore in campo dai tifosi

Christian Pulisic, attaccante rossonero, autore di un gol in Milan-Torino4-1 di ieri sera allo stadio 'San Siro', votato come miglior giocatore in campo (MVP, Most Valuable Player) dai tifosi rossoneri.

Nel comunicato ufficiale emesso, poi, dal club di Via Aldo Rossi, le motivazioni che hanno portato a questo riconoscimento per il giocatore statunitense classe 1998.


(fonte:acmilan.com) - Aveva convinto a Bologna, si è ripetuto a San Siro, lasciando a bocca aperta gli oltre 72mila spettatori. Christian Pulisic, maglia numero 11 sulle spalle (non la più banale!), sale a quota 2 gol in Serie A: con il Torino segna al termine di una pregevole azione a tutto campo con l'amico ed ex compagno al Chelsea Loftus-Cheek. La sua partita però non si ferma qui, e si riempie di giocate di qualità, accelerazioni palla al piede, tocchi raffinati e corse a tutto campo.

L'impatto si stima anche in numeri: se all'esordio a Bologna era stato il primo statunitense a segnare al debutto in Serie A, la rete di San Siro lo fa diventare il quinto giocatore a segnare in entrambe le sue prime due presenze con il Milan in Serie A nell'era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95), dopo Oliver Bierhoff, Andriy Shevchenko, Mario Balotelli e Jérémy Ménez.

Spesso cercato, si fa trovare, cerca il dialogo con i compagni - vedi la combinazione con Leão e Giroud a inizio ripresa - e non si risparmia. Resta in campo 90', si assume il compito non facile di sbloccare il risultato e gioca sempre a testa alta, con personalità. Tante cose che si vedono racchiuse nell'azione del primo gol: riceve da Tomori e riparte, apre per Loftus-Cheek ma non ferma la corsa, facendosi trovare pronto a rimorchio per segnare.

Lo stadio applaude, lui sorride. Per la seconda partita consecutiva segna e viene votato MVP con un plebiscito, il 52% delle preferenze davanti a Theo e Oli. E in chiusura, la gioia del primo coro per lui: "Oooooh, Christian Pulisic...". Avanti così Chris!

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.