Negli ultimi due anni il Milan si è reso protagonista di una crescita esponenziale sul piano del gioco e dei risultati, che ha portato i rossoneri alla conquista dello scudetto nella scorsa stagione. L'impresa aumenta di importanza se si pensa che il Diavolo è stato letteralmente falcidiato dagli infortuni.
NEWS MILAN
Milan, la curiosa statistica sugli infortuni: c’è un primato condiviso
Anche nel corso di questa stagione si è assistito a molteplici guai fisici tra i giocatori del Milan. Quelli che interessano sono quelli di natura muscolare, che sono dovuti a una preparazione evidentemente errata. Su questo aspetto si è soffermato anche Sportweek, inserto settimanale che accompagna la Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE
La classifica delle squadre con più infortuni
—Secondo quanto riferito da Sportweek, da agosto ad oggi gli infortuni muscolari in Serie A sono ben 124. In vetta alla graduatoria si piazzano Milan e Spezia, che condividono il primato con 12 guai fisici a testa. Seguono a ruota Juventus a 10 e Fiorentina a 9, mentre la Roma e la Lazio si trovano rispettivamente a 7 e 6. In chiusura, per quanto riguarda le big, abbiamo Atalanta e Inter a 5 e il Napoli a 4. Milan, Bakayoko non al top della condizione: le ultime.
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA