Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-SAMPDORIA

Milan-Sampdoria 1-0 al 90′: Leao-gol, Diavolo primo | Serie A News

Rafael Leao e Brahim Díaz (attaccanti AC Milan) esultano per il gol del portoghese in Milan-Sampdoria (Serie A 2021-2022) | News (Getty Images)

È terminata Milan-Sampdoria, partita della 25^ giornata della Serie A 2021-2022. Ecco quanto è accaduto nel match di 'San Siro'

Daniele Triolo

È terminata da pochi minuti Milan-Sampdoria, partita della 25^ giornata della Serie A 2021-2022. Ecco com'è andata la partita dei rossoneri di Stefano Pioli.

Dopo un primo tempo tutto sommato positivo, terminato 1-0 grazie al gol di Rafael Leão, il Milan riparte bene nella ripresa. Subito un bel tiro a giro di Junior Messias, con il pallone che termina di poco fuori alla destra del palo della porta difesa da Wladimiro Falcone.

Al 50', su cross di Davide Calabria dalla destra, svetta di testa Olivier Giroud: il suo colpo di testa in area piccola della Sampdoria, però, termina di poco fuori. Risponde la Sampdoria un minuto più tardi con una botta da fuori area di Antonio Candreva: para e blocca, poi, in due tempi Mike Maignan senza problemi.

La partita, in questa ripresa, è più viva e spettacolare: tre cambi da una parte e dall'altra (nel Milan entrano Alexis Saelemaekers, Franck Kessié - fischiato - ed Ante Rebić) e due grosse chance per il Diavolo a ridosso del 60'. Prima il tiro di Rebić è contratto dalla retroguardia doriana, poi il croato serve Olivier Giroud che, in semi-rovesciata, chiama Falcone ad una grande parata.

Doppia chance e duplice, grande parata di Falcone al 71'. Il portiere della Samp prima dice di no a Giroud che, di testa, prova ad incornare sotto la traversa. Sul susseguente calcio d'angolo, poi, è bravo a bloccare il colpo di testa di Alessio Romagnoli indirizzato all'angolo in basso alla sua destra.

Tra l'80' e l'82' Rebić ha due macroscopiche occasioni per il raddoppio del Milan, ma nel primo caso è impreciso. Nel secondo, invece, bravissimo Falcone a dirgli di no e ad evitare, poi, anche la ribattuta in rete di Sandro Tonali. Il Diavolo avrebbe potuto capitalizzare al meglio una delle tante occasioni per il raddoppio, ma un po' l'imprecisione un po' Falcone l'hanno impedito.

Milan-Sampdoria, a 'San Siro', finisce 1-0: tre punti fondamentali per il Diavolo nella corsa per lo Scudetto. Le pagelle post-partita dei calciatori rossoneri secondo la nostra redazione >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di