© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Mike Maignan protagonista di Milan-Roma | AC Milan News (Foto Getty Images)
Il Milan di Massimiliano Allegri torna a vincere dopo due pareggi consecutivi, superando la Roma di Gasperini 1-0 a San Siro. Decisivo, oltre al gol di Pavlovic, il rigore parato da Mike Maignan a Dybala, che conferma il portiere francese nella sua versione "Magic" delle ultime partite, tornato ai grandi livelli del passato, capace di regalare sicurezza al Diavolo. I rossoneri resistono agli attacchi iniziali dei giallorossi e controllano il match fino al fischio finale senza subire rischi importanti.
Nel post-partita, l'ex portiere Luca Marchegiani ha commentato la vittoria del Milan e la prestazione di Maignan ai microfoni di Sky Calcio Club. Ecco le sue dichiarazioni.
Sulla partita tra i rossoneri e i giallorossi: "La partita è stata bellissima, la Roma ha approcciato benissimo e ha portato il Milan a sbagliare diversi palloni senza farli ripartire. Poi, il Milan è riuscito a ripartire due volte e il primo tempo poteva finire 2-0 con l'occasione propiziata da Bartesaghi. Secondo tempo quasi l'opposto, con il Milan partito molto forte che ha sorpreso la Roma nell'approcciare il secondo tempo, poi c'è stato equilibrio fino al fischio finale. Un caso che sia finita 1-0 visto il grande ritmo".
Sul rigore parato da Maignan: "Sull'episodio del rigore è stato molto bravo Maignan nel prolungare il tempo prima di battere il calcio di rigore e poi ad arrivare a parare il tiro. Il portiere prova a far aumentare la tensione all'avversario. Dybala ha segnato 18 rigori su 18. Il preparatore di Maignan Claudio Filippi l'ho avuto al Chievo, nell'anno in cui ho parato cinque rigori consecutivi. Aveva un modo di preparami all'avversario particolare, mi istruiva bene sui rigori, con buone probabilità nel sapere dove avrebbe calciato, grazie a una serie di fattori che mi spiegava. Quindi è importante sottolineare che non è solo intuito del portiere, ma c'è uno anche una preparazione e uno studio per indovinare la direzione del rigore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA