Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-MONZA

Milan-Monza 4-1 al 90′: Brahim super, che gol Origi e Leao | Serie A News

esultanza gol Divock Origi AC Milan Milan-Monza Serie A 2022-2023
Terminato il match Milan-Monza, partita valida per l'11^ giornata della Serie A 2022-2023. Il racconto del secondo tempo dei rossoneri

Daniele Triolo

È terminato da pochi istanti il match Milan-Monza, partita dell'11^ giornata della Serie A 2022-2023 svoltasi a 'San Siro'. Ecco, dunque, il racconto del secondo tempo dei rossoneri di mister Stefano Pioli.

Milan-Monza 4-1: il racconto del secondo tempo di 'San Siro'

—  

Dopo che la prima frazione di gioco è finita 2-0 per il Milan, grazie alla doppietta (16' e 41') di uno scatenato Brahim Díaz, la ripresa inizia ancora con l'andaluso sugli scudi. Al 48' palla filtrante per Ante Rebić: il croato, in area di rigore, conclude di destro a tu per tu con Michele Di Gregorio che, però, vince il duello con l'attaccante rossonero.

Un minuto più tardi il Monza prova a reagire con Gianluca Caprari: la sua conclusione di destro da fuori area, però, è murata dal neo-entrato Pierre Kalulu. Al 53', però, Brahim Díaz si arrende: problema muscolare per lui, costretto al cambio ed a fare spazio al rientrante Charles De Ketelaere.

Un paio di chance, una a testa, per Rebić ed un altro subentrato, Filippo Ranocchia, prima del tris rossonero al 65'. Il brasiliano Junior Messias, con classe ed eleganza, se ne va sulla fascia destra saltando il diretto avversario e cede poi la sfera a Divock Origi al limite dell'area di rigore ospite. Sassata violenta sotto la traversa e terzo gol del Diavolo.

esultanza gol Divock Origi AC Milan Milan-Monza Serie A 2022-2023

Il Monza, però, non ci sta a fare la vittima sacrificale del Milan e reagisce al 70'. Calcio di punizione, stupendo, di Ranocchia dai 30 metri e il pallone si infila all'angolino, quasi all'incrocio dei pali: Ciprian Tătărușanu tocca ma non riesce ad evitare il gol dei brianzoli.

Nel finale, però, il Diavolo ristabilisce i tre gol di scarto: Theo Hernández ruba palla e se ne va sulla sinistra. Arriva sul fondo, mette il pallone in area di rigore per Rafael Leão. Controllo del portoghese, tiro di destro e gol facile facile nell'angolo. Milan-Monza 4-1, tre punti importanti per i rossoneri di Pioli. Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>

tutte le notizie di