È terminato da pochi minuti il secondo tempo di Milan-Monza, partita della 38^ giornata della Serie A 2024-2025 che si è giocata allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano. Ecco, dunque, il racconto dei secondi 45' di gioco tra i rossoneri di Sérgio Conceição e i biancorossi di Alessandro Nesta.


MILAN-MONZA
Milan-Monza 2-0 (90′): Camarda cambia la gara. Vittoria in una stagione fallimentare
Milan-Monza 2-0, il racconto del secondo tempo
—Primo tempo molto noioso tra Milan e Monza in un clima surreale. Inizia la ripresa con due cambi per Conceicao: dentro Camarda e Chukwueze per Musah e Jovic. Parte forte il Milan con lo scambio tra Pulisic, Joao Felix e Reijnders. Il tiro dello statunitense va fuori di poco. Tiro fotocopia quello di Chukwueze dopo una bella azione offensiva. Grande giocata di Camarda a cui San Siro dedica tanti applausi. 49' ancora bravo il giovane attaccante rossonero che lascia un'ottima palla per il tiro di Joao Felix troppo centrale.
LEGGI ANCHE
Ancora Camarda che stavolta trova Reijnders: l'olandese calcia male, ma viene ostruito da Carboni che entra in colpevole ritardo. Per il VAR e l'arbitro non c'è nulla. Altro Milan nella ripresa: l'ingresso di Camarda ha cambiato il ritmo offensivo dei rossoneri con il Monza che fa fatica. 57' totalmente cambiato il Milan che spinge alla ricerca del gol del vantaggio. 61' entra Alex Jimenez al posto di Bartesaghi. 63' ancora ottimo cross di Tomori: Joao Felix sale in cielo, ma colpisce la traversa. Anche sfortunato il Milan nella ripresa. A un passo dal gol Camarda: tiro deviato che fa la barba al palo. Gol del Milan sul calcio d'angolo successivo: segna Matteo Gabbia di testa.
Bella giocata di Chukwueze che trova Camarda: tiro forte, ma troppo alto del talento del Milan. 70' i rossoneri cercano di gestire la partita col Monza che nella ripresa ha creato poco o nulla. Il Milan prova in tutti modo a fare segnare Camarda. 74' gol di Joao Felix su punizione, non irresistibile Pizzignacco. Entra Fofana per Joao Felix. 86' torna in campo Florenzi: esce Pulisic. 88' grande parata di Maignan su Akpa-Akpro.
Il Milan vince l'ultima partita di una stagione fallimentare. Per non giocare in Coppa Italia a metà agosto servirà la sconfitta della Fiorentina contro l'Udinese. LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.