Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-MONZA

Milan-Monza 0-0 (45′): San Siro surreale. Cori pro Maldini e contro la società

Stadio San Siro AC Milan-Monza Serie A 2024-25
Finito il primo tempo di Milan-Monza, partita della 38^ giornata della Serie A 2024-2025. Il racconto dei primi 45' di gioco a 'San Siro'
Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

È terminato da pochi minuti il primo tempo di Milan-Monza, partita della 38^ giornata della Serie A 2024-2025 che si sta svolgendo allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano. Ecco, dunque, il racconto dei primi 45' di gioco tra i rossoneri di Sérgio Conceição e i biancorossi di Alessandro Nesta.

Milan-Monza 0-0, il racconto del primo tempo

—  

Inizia la partita tra Milan e Monza, ultima gara stagionale per i rossoneri. Primi minuti di gara molto sereni e tranquilli. 4', recupero alto dei rossoneri, palla verticale per Joao Felix che davanti al portiere non riesce a batterlo, ma si fa rimontare. 6' punizione di Pavlovic che supera la barriera, ma non batte Pizzignacco in estensione. 8' occasione per Keita, con il tiro da buona posizione deviato. 10 minuti in un clima surreale a San Siro: cori dallo stadio per Paolo Maldini, contro i giocatori e contro la società. 13' Monza più propositivo dei rossoneri: tiro di Bianco fuori di poco dalla distanza.


Come previsto al 15esimo del primo tempo è uscita tutta la Curva Sud. Clima veramente particolare, la partita in campo sembra non avere importanza per nessuno. 20' bel cross di Tomori per Joao Felix, anticipato a pochi passi dal gol. Silenzio assordante al Meazza che viene interrotto ogni tanto da qualche fischio. 25' ci prova Pulisic di testa, difficile col cross di Tomori ottimo. 29' fischi di tutto San Siro con il Milan che palleggia a centrocampo al piccolo trotto senza cercare di creare occasioni.

Yunus Musah sicuramente tra i più 'colpiti' dai fischi dei tifosi allo stadio: tanti errori per il centrocampista del Milan. Rossoneri molto male nella prima mezzora. Praticamente zero occasioni da rete contro l'ultima (per distacco) in campionato. Spunto di Pulisic che rianima San Siro: tiro di Joao Felix a lato. Ci prova Reijnders, ma il tiro è troppo alto. I primi 45 minuti terminano con un blando 0-0 tra i fischi di San Siro.