- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Hernanes ha commentato il ruolo di Leao I Ac Milan News (Getty Images)
La doppietta contro la Fiorentina sembra aver rivitalizzato Rafael Leao. Il portoghese è tornato a segnare a San Siro dopo 513 giorni e dopo l'infortunio e qualche prestazione non all'altezza potrebbe essersi sbloccato.
Secondo Hernanes, ex giocatore tra le altre di Inter, Juve e Lazio, i motivi di un avvio difficile del portoghese sarebbero da celarsi dietro alle scelte tattiche di Massimiliano Allegri. Infatti per il profeta il ruolo del classe 1999 non è sicuramente quello dell' attaccante. Ecco le sue parole rilasciate su Instagram.
LEGGI ANCHE: Nuovo attaccante Milan, si aggiunge un nome sulla lista di Tare: è una grande sorpresa >>>
"Il mister Allegri ha commesso soltanto due errori in questa stagione. Il primo è mantenere Leao nella rosa perché voleva cambiarlo ma Leao non puoi cambiarlo: il portoghese vuole divertirsi, non gli puoi dare tante regole, è come quel bimbo che va al parco giochi. Non gli puoi dire fai questo o non fai quello: devi lasciarlo libero. Il secondo errore è mettere Leao centravanti: quando ci sarà Pulisic dovranno lottare per un posto, perché Rafa non può fare il centravanti, si snatura. Quando Leao si è spostato di nuovo nella sua zona, nel suo parco: è stato come il pesce tornato nell'acqua, nella sua zona".
© RIPRODUZIONE RISERVATA