Un'accelerazione di Rafael Leão, al 25', non trova Giménez a centro area. Bravo Butez, in uscita bassa, a chiudere sull'attaccante messicano. Ma è ancora il Como a farsi particolarmente pericoloso al 32', quando, sul suggerimento in profondità di Diao, Maignan è costretto a chiudere alla disperata su Nico Paz. Il gol del Como, purtroppo, è nell'aria e arriva un minuto più tardi.
Al 33', infatti, Diao tocca per Nico Paz, il quale fa la sponda per Da Cunha, che, di precisione, appena fuori dall'area di rigore, infila Maignan nell'angolo in basso alla sua destra. Vantaggio meritato del Como, che, al 37', con Cutrone crea un altro mezzo pericolo in area di rigore rossonera. Bravo Theo Hernández a chiudere all'ultimo. La reazione del Milan è affidata, al 40', ad un destro di Christian Pulisic: pallone alto sulla traversa.
Gli ospiti ancora pericolosi, al 44', quando Marc-Oliver Kempf, ben servito in area piccola da Maxence Caqueret, chiama Maignan all'intervento prodigioso da distanza ravvicinata. Nel minuto di recupero concesso dall'arbitro Matteo Marchetti della Sezione A.I.A. di Ostia Lido (RM) non succede nulla. Milan-Como 0-1 al 45': punteggio giusto per quanto visto in campo. I giocatori del Milan sono usciti tra i fischi copiosi di 'San Siro'. Al Diavolo servirà un mezzo miracolo per ribaltare tutto. LEGGI ANCHE: Segui qui il LIVE del secondo tempo di Milan-Como da 'San Siro' >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/54ebeeae841b9517bec5188f8a967a43.jpg)