È finito il primo tempo di Milan-Bologna, partita della 3^ giornata della Serie A 2025-2026: ecco, dunque, il racconto dei primi 45' di gioco allo stadio di San Siro tra i rossoneri di Massimiliano Allegri e i rossoblu di Vincenzo Italiano
È terminato da pochi minuti il primo tempo di Milan-Bologna, partita della 3^ giornata della Serie A 2025-2026 che si sta svolgendo allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano. Vediamo insieme, dunque, come sono andati i primi 45' di gioco tra i rossoneri di Massimiliano Allegri e i rossoblu di Vincenzo Italiano.
Milan-Bologna 0-0, il racconto del primo tempo
—
Parte bene il nuovo arrivato, Adrien Rabiot, al suo debutto in maglia rossonera: nei primi minuti di gioco il francese si rende molto insidioso incuneandosi tra le maglie della difesa ospite. Il Milan, in generale, inizia con veemenza: al 7' va al tiro Luka Modrić, ma il tentativo del croato è contratto in corner. Qualche minuto più tardi - 11' - azione insistita di Ruben Loftus-Cheek che libera al tiro Santiago Giménez: bravo il portiere ospite, Łukasz Skorupski, a chiudere lo specchio della porta al 'Bebote'.
Reagisce il Bologna che, al 14', troverebbe anche il vantaggio. Sul tiro di Riccardo Orsolini, infatti, la palla - dopo un rimpallo - termina sui piedi di Nicolò Cambiaghi che, a tu per tu con Mike Maignan in piena area di rigore milanista, segna sul primo palo. Dopo un controllo del V.A.R., però, l'arbitro Matteo Marcenaro della Sezione A.I.A. di Genova, giustamente, annulla la rete dei rossoblu. La squadra di Italiano, però, cresce con il passare dei minuti. Al 21' l'argentino Santiago Castro trova sulla verticale Orsolini: dalla destra, sul tiro-cross potente dell'esterno rossoblu, ci mette la mano Maignan, che toglie la palla dallo specchio della porta.
Il Milan rialza la testa e, in contropiede veloce, porta al 24' il laterale Pervis Estupiñán alla conclusione dal limite dell'area. L'ecuadoriano, a sorpresa, rientra sul piede debole - il destro - e prova un bel tiro a giro. La palla, purtroppo, si stampa sul palo esterno alla sinistra di Skorupski. La partita è bella, intensa, il ritmo è alto. Dopo un ottimo avvio del Milan, piano piano il Bologna riequilibra il rapporto di forze in campo. I colpi di scena sono sempre dietro l'angolo. Tutte e due le squadre sembrano dare la sensazione di poter sorprendere l'avversario quando meno se l'aspetta, nonostante l'ottima disposizione tattica di entrambe.