Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-ATALANTA

Milan-Atalanta, Pioli: “Rigore? Troppo poco per il metro di Orsato. Leao…”

Stefano Pioli AC Milan intervista DAZN
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'Dazn' al termine di Milan-Atalanta, 26^ giornata della Serie A 2023-2024
Fabio Barera Redattore 

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'Dazn' al termine di Milan-Atalanta, partita della 26^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è giocata allo stadio 'San Siro'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Milan-Atalanta, Pioli: "Holm si mette le mani in faccia, e già qui ..."

—  

"Holm si mette le mandi in faccia e non è stato colpito lì e già questo non va bene secondo me. Rigore troppo poco anche per il metro di arbitraggio di Orsato, è un arbitro di livello europeo e mondiale. Oli non gli fa niente. Però bravi loro, perché lo hanno fatto e si è andati al VAR".


Se i punti sono stati persi oggi: "I punti li abbiamo persi anche stasera. Se c'era una squadra che meritava di vincere eravamo noi. È stata la miglior partita di un mio Milan contro l'Atalanta. IL risultato non è positivo, ma ci sono tante cose positive, era la quinta partita in quindici giorni".

Sul lavoro a centrocampo: "Volevamo la parità a centrocampo nelle due fasi. Loro hanno un centrocampo originale e unico. Adli ci ha dato copertura nella fase centrale, anche gli attaccanti hanno lavorato bene oggi. Spesso abbiamo avuto questo approccio e abbiamo fatto queste prestazioni. Abbiamno giocato male a Monza, ma giovedì dovevamo amministrare un ampio vantaggio e lo abbiamo fatto bene. Abbiamo sicuramente commesso tante ingenuità, ma in alcune occasioni le scelte arbitrali..."

Su Leao: "Leao ha fatto la miglior prestazione della stagione per continuità ed efficacia, ha fatto anche un ottimo lavoro in fase difensiva. Nasce tutto da lui, dalla sua convinzione. Dovrà provare a giocare sempre così perché ne ha i mezzi".

Sulla prestazione: "Abbiamo giocato una partita di livello che ci deve dare convinzione e forza. Abbiamo avuto alcuni giocatori che giocavano la quinta partita in 15 giorni. Lo hanno fatto con una volontà importante. Noi in questo momento dobbiamo stabilizzare il terzo posto e cercare di raggiungere la Juventus. Ora arrivano le coppe anche per le altre squadre".

Su Reijnders: "Non ha niente, oggi pensavo che le caratteristiche di Adli fossero più adatte".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.