PIANETAMILAN stagione serie a news e risultati Juventus, esonero per Tudor: adesso è ufficiale. Per ora in panchina va Brambilla
JUVENTUS

Juventus, esonero per Tudor: adesso è ufficiale. Per ora in panchina va Brambilla

Daniele Triolo Redattore 
Costa caro l'ultima sconfitta in casa della Lazio a Igor Tudor: esonero per l'allenatore croato dalla conduzione tecnica della Juventus. Dopodomani in panchina contro l'Udinese andrà Massimo Brambilla, tecnico della Next Gen. Poi si vedrà

È costata molto cara a Igor Tudor la sconfitta di ieri sera in casa della Lazio: la Juventus, infatti, ha deciso di procedere con l'esonero immediato dell'allenatore croato. La posizione di Tudor era già a rischio dopo le recenti battute d'arresto contro Real Madrid e Como e, in precedenza, per una serie di pareggi senza brillare.

"Juventus FC comunica di aver sollevato in data odierna Igor Tudor dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile e con lui il suo staff composto da Ivan Javorcic, Tomislav Rogic e Riccardo Ragnacci". Questo si legge nel comunicato ufficiale pubblicato dal club bianconero sui propri canali.

"La Società comunica inoltre di aver affidato momentaneamente la guida della Prima Squadra Maschile a Massimiliano Brambilla che mercoledì sera siederà sulla panchina in occasione del match Juventus-Udinese. Il Club ringrazia Igor Tudor e tutto il suo staff per la professionalità e la dedizione dimostrate in questi mesi e augura loro il meglio per il futuro professionale", recita ancora la nota della Juventus.

Chi arriverà, ora, sulla panchina della Juve? I 'rumors' indicano in Raffaele Palladino il favorito. Occhio, però, anche alle opzioni Luciano Spalletti, Roberto Mancini e quella - clamorosa - del ritorno di Thiago Motta, ancora sotto contratto con il club di Corso Galileo Ferraris.