Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Ex Milan, 350 presenze in Serie A per Bonaventura: 155 con i rossoneri

Milan-Fiorentina, problema al costato per Bonaventura: al suo post Barak (getty images)
Ieri Giacomo Bonaventura ha raggiunto il record in Serie A di 350 presenze in Serie A: 155 sono con la maglia del Milan
Giancarlo Raciti

La Fiorentina, ieri, sabato 19 agosto 2023, ha vinto in maniera convincente al debutto stagionale contro il Genoa per 1-4. Tutto troppo semplice per la squadra allenata da Vincenzo Italiano che non ha mai rischiato di compromettere la partita, subito in discesa dopo un primo tempo più che soddisfacente.

Giornata speciale oltre che per i Viola in generale anche per Giacomo Bonaventura che ha raggiunto 350 partite in Serie A, di cui la maggior parte di esse con la maglia del Milan, 155. D'altro canto molto male i rossoblù che hanno evidenziato degli enormi limiti difensivi e che devono assolutamente cambiare registro già dalla prossima giornata.


Bonaventura. statistiche e qualità del centrocampista: le stagioni in Serie A

—  

Bonaventura ha militato diversi anni in Serie A e ha esordito nelle giovanili dell'Atalanta. Dopo ottime annate con i bergamaschi viene acquistato nel 2014 dal Milan a 7 milioni. Coi rossoneri riesce a imporsi, si ritaglia il proprio spazio e sigla 35 gol a seguito di 184presenze. Una volta svincolatosi dal Diavolo, il 10 settembre 2020 la Fiorentina ingaggia il classe '89 e se lo accaparra. LEGGI ANCHE: Milan, ecco chi è Azmoun: ruolo, dati e skills >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.