- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Federico Baschirotto e Davide Nicola (Cremonese) | AC Milan News (foto Getty Images)
Domani, all'ora di pranzo, il Milan di Massimiliano Allegri torna in campo per la 27^ giornata di campionato. Dopo la sconfitta di 'San Siro' contro il Parma di Carlos Cuesta, i rossoneri saranno ospiti della Cremonese di Davide Nicola.
Il match è in programma domenica 1 marzo alle ore 12:30, per quello che sarà il terzo lunch-match del Diavolo in questa Serie A. La partita vale tanto e lo sanno entrambe le squadre. In particolare, per la Cremonese c'è un possibile nuovo record in caso di vittoria. Come ricordano bene i tifosi del Milan, fino a una settimana fa la squadra di Nicola è stata l'unica capace di battere il Milan in campionato. Questo accadde alla prima giornata di questa Serie A.
Se domenica la Cremonese uscisse dallo 'Zini' con i tre punti, registrerebbe un record storico. Come riportato da 'Opta', in caso di vittoria la Cremonese diventerebbe la sola terza squadra neopromossa nella storia a vincere entrambe le sfide contro il Milan in una singola stagione di Serie A, dopo l'Ascoli nel 1986/87 e l'Atalanta nel 1940/41. Questa è una motivazione che si aggiunge allo spettro retrocessione per quanto riguarda la squadra di casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA