© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Ruben Loftus-Cheek (centrocampista Milan), qui durante Bologna-Milan | Serie A 2025-26 (Getty Images)
È terminato da pochi minuti il primo tempo di Bologna-Milan, partita della 23^ giornata della Serie A 2025-2026 che si sta svolgendo allo stadio 'Renato Dall'Ara' di Bologna. Vediamo insieme, dunque, come sono andati i primi 45' di gioco tra i rossoblù di Vincenzo Italiano e i rossoneri di Massimiliano Allegri.
Inizia il primo tempo tra Bologna e Milan. Primi minuti, i rossoneri cercano il pallone alto verso la testa di Loftus-Cheek. Primo calcio d'angolo per il Bologna, sull'iniziativa di Rowe contro Athekame. Colpo di testa di Heggem proprio su calcio piazzato: la palla va alta, ma difensore rossoblù troppo solo. Primi 5 minuti con il Bologna che tenta pressing senza palla, il Milan fatica a creare gioco e trame offensive. 8' palla fantastica di Nkunku per Loftus-Cheek: superato Casale, l'inglese si fa ipnotizzare dall'uscita di Ravaglia. Che occasione sprecata dal Milan. Primi 10 minuti: meglio il Bologna a livello di gioco, ma l'occasione enorme l'ha avuta il Milan con Loftus-Cheek.
Continua il pressing molto alto e aggressivo del Bologna in fase di non possesso. Appena può il Milan cerca la verticalizzazione per Nkunku e Loftus-Cheek. Ancora grande occasione per il Milan al 17': palla che circola molto bene. Cross perfetto di Athekame, colpo di testa di Fofana che esce di pochissimo a Ravaglia battuto. 20' gol del Milan: ancora grande azione del Milan. Fofana apre per Athekame. Cross ottimo per Nkunku che tira di testa. Parata di Ravaglia. Recupera Rabiot che serve Loftus-Cheek. Stavolta l'inglese non sbaglia. Milan che ha cambiato nettamente atteggiamento dal 15': centrocampo più aggressivo con Fofana e Athekame saliti in cattedra.
Milan molto compatto in difesa, specialmente al centro del campo. Il Bologna costretto a costruire sulle fasce. Bologna che va a vampate, ma la difesa rossonera è molto attenta nella prima mezzora di partita. 36' grande azione del Milan: esterno per Loftus-Cheek che si libera. Verticalizzazione per Nkunku che salta Ravaglia che lo stende. Rigore nettissimo. Dal dischetto va il francese che spiazza Ravaglia. E' 2-0 rossonero a Bologna. La squadra di Italiano continua ad attaccare, ma il Diavolo si difende davvero molto bene, specialmente al centro del campo. Finisce un ottimo primo del tempo per il Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA