- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Le parole di Lele Adani al termine di Milan-Parma | AC Milan News (Getty Images)
Nei minuti finali di Milan-Parma c'è stata una decisione arbitrale che ha generato diverse polemiche. All'80' minuto, Troilo segna di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma l'arbitro annulla la rete per un blocco di Valenti su Maignan. Dopo un lungo check del Var, il direttore di gara viene richiamato al monitor.
Piccinini convalida il gol del Parma, non ravvedendo più alcun fallo di Valenti su Maignan. Peccato che, però, Troilo abbia saltato con entrambe le mani sulla schiena di Bartesaghi, per una rete che sarebbe stata comunque da annullare per il secondo fallo nell'azione, neanche preso in esame alla 'on field review'. In merito a questa decisione si è espresso anche Lele Adani, ex calciatore di Serie A. Vediamo, di seguito, il commento dell'opinionista rilasciato ai microfoni di 'RAI 1' durante l'ultimo appuntamento con 'La Nuova DS'.
"Non c'è fallo su Maignan. Se stai vicino al portiere ma non lo tocchi e non lo spingi il fallo non c'è, è una strategia. Hanno cominciato a farlo in Inghilterra, lo fanno nelle nazionali e ora lo fanno anche qui. Ma se tu, nella stessa azione che guardi con calma non vedi un giocatore che salta sopra le spalle a una altro, si appoggia, io ti dico che quello è fallo. Se tu non lo comunichi e non lo prendi in considerazione cosa devo pensare del Var? Che è morto anche il Var".
© RIPRODUZIONE RISERVATA