Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN stagione news calcio Ex Milan, Kluivert non è più il Commissario Tecnico dell’Indonesia: la nota ufficiale

ESTERO

Ex Milan, Kluivert non è più il Commissario Tecnico dell’Indonesia: la nota ufficiale

Ex Milan, Kluivert non è più il Commissario Tecnico dell'Indonesia: la nota ufficiale
L'olandese Patrick Kluivert, ex attaccante del Milan nella stagione 1997-1998, non è più il Commissario Tecnico della Nazionale dell'Indonesia. Ecco il perché dell'addio, nonostante avesse un contratto biennale partito solo qualche mese fa
Daniele Triolo Redattore 

Patrick Kluivert, classe 1976, non è più il Commissario Tecnico della Nazionale dell'Indonesia. L'ex attaccante del Milan nella stagione 1997-1998 e la Federazione Indonesiana hanno deciso, di comune accordo, di interrompere il contratto dell'olandese, che aveva rilevato l'incarico di C.T. nel gennaio di quest'anno, con un'intesa biennale.

Kluivert non è più C.T. dell'Indonesia

—  

Entrambe le parti hanno ufficialmente concordato di interrompere anticipatamente la collaborazione di comune accordo“, recita la nota dell'Indonesia. Ma quali sono stati i motivi che hanno portato Kluivert e l'Indonesia a prendere strade diverse? È uno ed è molto semplice.


Complici le sconfitte contro Arabia Saudita (2-3) e Iran (0-1), l'Indonesia, infatti, ha fallito la qualificazione ai Mondiali 2026 (ultimo posto nel Girone C con nessun punto). E tanto è bastato alle due parti per giudicare terminato il percorso comune.

Dopo aver lavorato intensamente insieme per quasi 12 mesi, la PSSI esprime il suo più sincero apprezzamento a Patrick Kluivert e al suo staff per la dedizione e il contributo dato al calcio indonesiano“.

Ringraziamo Patrick Kluivert e il suo staff per l’impegno e la professionalità dimostrati. Il loro entusiasmo e la loro presenza in Indonesia saranno sempre ricordati con rispetto e auguriamo loro il meglio per il loro futuro“, la chiosa della nota.