Il Presidente della UEFA Aleksander Ceferin ha parlato del tentativo di Liga e Serie A di esportare i campionati nazionali in Paesi esteri. Ecco le sue dichiarazioni
Uno dei tormentoni più rilevanti nel calcio italiano nei mesi passati è stato quello sulla disputa della partita Milan-Como, 24^ giornata di Serie A che lo scorso weekend è stata posticipata a causa degli impegni legati ai Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026 a 'San Siro'.
Le parole di Aleksander Ceferin
—
Come noto, mesi fa era sorta la possibilità di giocare questa partita in Australia, a Perth. Ma fin da subito l'iniziativa ha incontrato diversi dissensi. Dopo mesi di trattative e momenti in cui sembrava ormai sicura la scelta del luogo, è saltato tutto sul più bello. A distanza di mesi, con la partita che si giocherà il prossimo 18 febbraio, si torna a parlare di questo argomento perché su questo si è espresso il Presidente delle UEFAAleksander Ceferin. Nel corso del suo intervento al 50esimo congresso UEFA tenutosi ieri, il numero 1 del calcio europeo è, infatti, tornato a parlare del tentativo di Liga e Serie A di esportare i campionati nazionali in Paesi esteri. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni.