È terminato da pochi minuti il secondo tempo di Milan-Bologna, partita valida per la finale Coppa Italia 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'Olimpico' di Roma. Vediamo insieme, dunque, come sono andati i secondi 45' di gioco tra i rossoneri di Sérgio Conceição e i rossoblù di Vincenzo Italiano.


COPPA ITALIA
Milan-Bologna 0-1 (90′): fallimento totale. Sfugge Coppa Italia ed Europa
Milan-Bologna 0-1, il racconto del secondo tempo
—Dopo un primo tempo equilibrato, inizia il secondo tempo della finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna. Zero cambi all'intervallo si inizia con gli stessi 22 in campo. 49' grande giocata di Leao sulla sinistra. Il portoghese entra in area, palla bassa, ma Lukumi salva su Jovic. Il Milan continua a cercare le ripartenze veloci in contropiede specialmente con Leao, poi si copre basso con il Bologna in possesso di palla. 53' Bologna in vantaggio: palla filtrante per Orsolini, grande chiusura di Theo Hernandez, ma la palla schizza a Ndoye che non sbaglia. Il Milan si butta subito in avanti alla ricerca del gol, ma Leao non trova la porta in rovesciata.
LEGGI ANCHE
Il Bologna mantiene il possesso del pallone, ma è il Milan che deve reagire. Rossoneri un po' sulle gambe e senza ritmo in questa ripresa. 62' le prime mosse di Conceicao: dentro Santiago Gimenez per Luka Jovic, Walker per Tomori e Joao Felix per Jimenez. Milan che torna con la difesa a quattro alla ricerca della rimonta. Rossoneri molto sotto ritmo non trovano spazi nella difesa del Bologna. Grande giocata di Reijnders, ma Joao Felix mastica la palla. 71' altra occasione Milan: palla di Theo Hernandez in mezzo, ma Gimenez non riesce a coordinarsi da ottima posizione. Il Bologna controlla bene col Milan che, nonostante i cambi, non riesce a trovare soluzioni offensive pericolose.
Il Bologna perde tempo con molti giocatori che restano a terra per contatti minimi. 10 minuti al termine per le speranze del Milan. 5 minuti al termine il Milan non fa nulla in attacco. 6 minuti di recupero. La Coppa Italia va al Bologna. Altro fallimento per il Milan che dice addio anche al pass per l'Europa League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA