Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

COPPA ITALIA

Derby Inter-Milan 0-3 (90′): è finale di Coppa Italia! Impresa dei rossoneri

Luka Jovic derby Inter-Milan 0-3 Coppa Italia 2024-25
È finito il secondo tempo di Inter-Milan, derby valido per il ritorno delle semifinali della Coppa Italia 2024-2025: il racconto dei secondi 45' di gioco a 'San Siro'
Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

È terminato da pochi minuti il secondo tempo di Inter-Milan, derby valido per il ritorno delle semifinali della Coppa Italia 2024-2025 che si è svolto allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro a Milano. Vediamo insieme, dunque, come sono andati i secondi 45' di gioco tra i rossoneri di Sérgio Conceição e i nerazzurri di Simone Inzaghi.

Derby Inter-Milan 0-3, il racconto del secondo tempo 

—  

Dopo un primo tempo firmato dall'incornata di Jovic, inizia il secondo tempo di Inter-Milan! Nessun cambio all'intervallo. Partono subito in attacco i nerazzurri alla ricerca del gol del pari in questo derby. Il Milan risponde con una buona azione di Leao che viene chiuso in corner da Bisseck. Nulla di fatto dal primo calcio d'angolo, ma i rossoneri ne conquistano un altro. Cross, la palla resta li e arriva la zampata ancora di Luka Jovic. 2-0 del Milan! Tanti spazi ora per i rossoneri, che però non trovano il tre a zero, con Reijnders che si incespica al limite dell'area dell'Inter. 4 cambi per l'Inter: dentro Arnautovic, Calhanoglu, Zalewski e Frattesi.


Praterie in contropiede per il Milan e per Leao: il portoghese la mette al centro, ma non trova il rimorchio di Jovic. Pressione altissima dell'Inter che cerca il gol del 2-1. Tiro a lato di Mkhitaryan, ma rossoneri molto schiacciati in difesa. Esce Gabbia per un problema al collo: dentro Thiaw. I rossoneri hanno sempre spazio in ripartenza, specialmente con Leao e Theo Hernandez. 65' Milan che cerca anche il possesso palla col tentativo di addormentare un po' la partita e guadagnare minuti preziosi. I rossoneri difendono col 5-4-1 in fase di non possesso con Jimenez e Theo che scendono in difesa e Leao e Pulisic che accorciano a centrocampo. 68' colpo di testa di de Vrij e miracolo di Mike Maignan. Straordinario Jovic in fase offensiva, non solo per i due gol.

Doppio cambio per il Milan: dentro Abraham e Loftus-Cheek per Jovic e per Pulisic. 10 minuti al termine col Milan che cerca ancora di controllare. Inzaghi si gioca la carta Correa. 85' la chiude Tijjani Reijnders su assist di Leao! Tripudio rossonero! Il Milan vince e vola in finale di Coppa Italia.