Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

Risultati Champions League, Dinamo Zagabria-Milan 2-1: tabellino e marcatori

Tabellino AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia 2022-2023
Il tabellino completo di Dinamo Zagabria-Milan, partita della 8^ e ultima giornata della Fase Campionato della Champions League 2024-2025
Daniele Triolo Redattore 

Dinamo Zagabria-Milan 2-1, il tabellino

—  

Perde il Milan di Sérgio Conceição al 'Maksimir' di Zagabria (Croazia) contro la Dinamo di Fabio Cannavaro nella 8^ e ultima giornata della Fase Campionato della Champions League 2024-2025 e dice addio agli ottavi di finale del torneo. I rossoneri saranno costretti a passare per i playoff per capire o meno se accederanno al turno successivo.

Brutto primo tempo del Diavolo, contraddistinto dalla confusione. Il quale, al 19', con un errore clamoroso di Matteo Gabbia, manda in gol Martin Baturina per il vantaggio dei croati. Al 39', poi, Yunus Musah rimedia un'espulsione per doppia ammonizione. Mettendo, di fatto, la strada ulteriormente in salita per il Diavolo.


Nella ripresa, al 53', un lampo del Milan. Il gol di Christian Pulisic, per qualche minuto, infila nuovamente i rossoneri nella Top 8 della Champions. Al 60', però, sull'assist di Ronaël Pierre-Gabriel, è Marko Pjaca che, di sinistro, batte di nuovo Mike Maignan sul palo più lontano. Velleitari, infatti, i tentativi del Milan di riaprire la contesa. Nulla da fare. Questa è una stagione balorda. Vediamo insieme il tabellino completo di Dinamo Zagabria-Milan 2-1 del 'Maksimir'.

DINAMO ZAGABRIA-MILAN 2-1

Marcatori: 19' Baturina (DZG), 53' Pulisic (M), 60' Pjaca (DZG)

DINAMO ZAGABRIA (4-3-3): Nevistić; Théophile-Catherine, Mmaee, Torrente; Pierre-Gabriel (93' Jakirović); Mišić, Ademi (70' Rog), Baturina (93' Mbuku); Stojković (74' Córdoba), Kulenović, Pjaca (70' Ristovski). A disposizione: Filipović, Zagorac, Baković, Pavić, Ćutuk, Hoxha, Špikić. Allenatore: Cannavaro.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Tomori, Gabbia (46' Terracciano), Pavlović, Theo Hernández; Musah, Fofana; Pulisic, Reijnders (82' Abraham), R. Leão (82' Okafor); Morata (46' Chukwueze). A disposizione: Sportiello, Torriani, Bartesaghi, Bennacer, Camarda. Allenatore: Conceição.

Arbitro: Letexier (FRA)

Ammoniti: 26' Pulisic (M), 31' Mišić (DZG) e Musah (M), 34' Pjaca (DZG), 41' Maignan (M), 94' Nevistić (DZG)

Espulsi: 39' Musah (M) per doppia ammonizione

Note: al 49' annullato un gol a Stojković (DZG) per fallo di mano di Baturina in partenza dell'azione. Quindi, al 56' annullato un gol a Kulenović (DZG) per posizione di fuorigioco di Pierre-Gabriel prima del cross. Infine, al 64' rigore assegnato a Leão (M) e poi revocato dopo la 'on field review' al V.A.R..