- Calciomercato
- Redazione
Paulo Fonseca (allenatore AC Milan), qui durante una seduta di allenamento dei rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
Ieri è stata ufficializzata la squalifica per Paulo Fonseca. L'ex tecnico del Milan, e ora al Lione, starà lontano dalla panchina del club francese per ben nove mesi dopo il testa a testa contro l’arbitro nella sfida di campionato tra il Lione e il Brest, Benoti Millot. L'episodio che ha visto Fonseca protagonista è scaturito dopo le proteste dell'allenatore portoghese per un controllo VAR legato a un possibile rigore per il Brest nei minuti finali. L'arbitro aveva espulso l'ex tecnico rossonero e quest'ultimo ha perso così la testa, reagendo in maniera spropositata. La commissione disciplinare della LFP ha quindi optato per una squalifica di nove mesi.
Sui social la moglie Kateryna ha scritto un messaggio indignato. Ecco il testo.
"Nove mesi per pochi secondi di urla? Una decisione assurda, scandalosa e senza precedenti. Giustizia equa, per favore, non un'esecuzione politica". Fonseca dovrà rimanere lontano non solo dalla panchina, ma anche dagli spogliatoi della sua squadra per la durata della sanzione. LEGGI ANCHE: Milan, Gimenez fa fatica: c'è un dato davvero sorprendente. Ecco quale>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA