Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

SOCIAL

Bruno Pizzul, il ricordo social del Milan: “Stima e rispetto di tutti noi”

Bruno Pizzul
Bruno Pizzul, storica voce del giornalismo sportivo italiano, si è spento a Gorizia all'età di 86 anni: il Milan lo ha ricordato con un video
Daniele Triolo Redattore 

È scomparso Bruno Pizzul, storica voce del giornalismo sportivo italiano. È morto, all'ospedale di Gorizia, a 86 anni: avrebbe festeggiato sabato 8 marzo il suo 87esimo compleanno.

Nel 1973 era stato Pizzul a fare la telecronaca di Milan-Leeds United 1-0, finale di quell'edizione della Coppa delle Coppe, ma la sua voce ha accompagnato i tifosi rossoneri di ogni generazione anche in tanti altri successi internazionali.


Come quello, per esempio, nella finale di Coppa dei Campioni del 1994, il famoso Milan-Barcellona 4-0. Proprio così, con quel video, il Milan ha voluto salutare Bruno Pizzul via social nel giorno della sua dipartita.

"Milan-Barcellona, eletta dai tifosi rossoneri come la Partita del Secolo. La meravigliosa Atene e la voce autorevole e garbata di Bruno Pizzul. Un racconto in cui tutto sarà eternamente molto bello. Grazie Bruno, ti sia vicino per sempre il ricordo pieno di stima e rispetto da parte di tutti noi", il commento del Milan al video con le immagini di una grande vittoria e con la sua celeberrima voce. LEGGI ANCHEAbbiati: “Milan, brutto l’anno da club manager. Ma se mi chiamasse ora …” >>>