Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Fiorentina-Milan: i precedenti di viola e rossoneri con Mariani

Maurizio Mariani (credits: GETTY Images)

Maurizio Mariani, arbitro della sezione A.I.A. di Aprilia (LT), è stato anche il direttore di gara della sfida d'andata vinta per 1-0 dai viola a 'San Siro'

Daniele Triolo

ULTIME MILAN - Domani sera, alle ore 20:30, allo stadio 'Artemio Franchi' di Firenze, è in programma Fiorentina-Milan, gara valida per la 36^ giornata di Serie A.

La sfida, come noto, sarà diretta da Maurizio Mariani, classe 1982, romano di nascita ma della sezione A.I.A. di Aprilia (LT), che, singolare curiosità, è stato anche l'arbitro della partita di andata, giocatasi il 22 dicembre 2018 a 'San Siro' e vinta per 1-0 dai viola grazie ad un gol di Federico Chiesa al 72' (clicca qui per leggerne il report).

È stato, quello, anche l'unico incrocio di Mariani, in stagione, tanto con la Fiorentina quanto con il Milan. Nella sua carriera, invece, Mariani ha diretto il Milan già in altre 6 occasioni: 3 vittorie per il Diavolo, un pareggio e due sconfitte il suo 'score'. Mariani, infine, ha arbitrato la Fiorentina, in Serie A, in 3 circostanze, tutte coincise con la vittoria della compagine toscana.

Intanto, oggi, ha parlato in conferenza stampa, dal 'Milanello Sports Center' di Carnago (VA), il tecnico rossonero, Gennaro Gattuso. Per le sue dichiarazioni integrali, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android