Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Gazzetta – Milan, com’è difficile vendere le eccedenze

Paolo Maldini, DT e responsabile calciomercato AC Milan

Marco Giampaolo, tecnico del Milan, vuole una rosa di 24 giocatori. Il Diavolo, al momento, ha tanti giocatori giudicati in esubero da piazzare sul mercato

Daniele Triolo

CALCIOMERCATO MILAN - 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, ha ricordato come, al momento, vendere le eccedenze sia diventato un problema per il club di Via Aldo Rossi: sono tanti, infatti, i calciatori considerati in esubero nella rosa rossonera che sarebbe opportuno piazzare altrove prima della fine della sessione estiva.

Marco Giampaolo, tecnico del Milan, vuole 24 giocatori, praticamente due per ruolo, visto che ci sono soltanto due competizioni da gestire (Serie A e Coppa Italia) e l'attenzione sarà concentrata tutta sul campionato e sull'assalto alla zona Champions League. Ecco, dunque, che potrebbero andare via elementi come Ricardo Rodríguez, Diego Laxalt, Lucas Biglia, Franck Kessie ed André Silva.

"Non sono le grandi cessioni che ci si aspettava ad inizio mercato", ha commentato la 'rosea', "ma servirebbero comunque per arricchire il budget e, soprattutto, alleggerire una rosa che, in assenza di coppe, rischia di diventare difficile da gestire". Uno dei nomi più gettonati, alla voce 'uscite', è quello di Laxalt, che sembra destinato al trasloco nonostante il nuovo terzino sinistro del Milan, Theo Hernández, salti per infortunio le prime due giornate di campionato.

Il suo agente, Ariel Krasouski, incontrerà il Milan martedì: Laxalt può andare via, ma vuole un grande club. Su di lui sembrava esserci l'Atalanta, la quale, al momento, però, sembra essersi concentrata su Youssouf Sabaly, ivoriano del Bordeaux. A parte Gianluigi 'Gigio' Donnarumma, ha evidenziato 'La Gazzetta dello Sport', il pezzo più costoso da piazzare resta André Silva, classe 1995, centravanti portoghese che difficilmente si accaserà al Valencia ma per il quale potrebbe riaprirsi, a sorpresa, un'opportunità in Spagna.

Jorge Mendes, il suo procuratore, sta infatti parlando con il Siviglia, club in cui l'attaccante lusitano ha giocato, in prestito, nella passata stagione, per un'acquisizione a titolo definitivo del suo cartellino. La collocazione di André Silva resta piuttosto complicata, ma non si tratta dell'unico nome forte in possibile per il Milan. Bloccato Jesús Suso, resta da trovare una sistemazione per Kessie, operazione difficile visto che il centrocampista ivoriano aveva mercato principalmente in Premier League, dove ora la finestra di trattative è chiusa.

L'ex atalantino, dunque, stakanovista con Gennaro Gattuso, è destinato a cercarsi un posto in squadra con Giampaolo, tecnico che ha idee diverse dal suo predecessore, ma sa lavorare bene con quello che ha in casa. Di lui ha parlato, e bene, anche il centrocampista brasiliano Lucas Paqueta: per le sue dichiarazioni, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android