Tuttosport – Milan, c’è chi dice no: Kabak ha scelto lo Schalke 04

Tuttosport – Milan, c’è chi dice no: Kabak ha scelto lo Schalke 04

Ozan Kabak, classe 2000, difensore turco a lungo corteggiato da Milan e Bayern Monaco, alla fine è rimasto in Bundesliga. Optando, però, per i ‘Minatori’

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – Il quotidiano ‘Tuttosport‘ oggi in edicola ha evidenziato come il Milan, nella giornata di ieri, abbia incassato un pesante rifiuto. Quello di Ozan Kabak, difensore centrale turco, classe 2000, che il club di Via Aldo Rossi, per varie settimane, ha trattato con i suoi agenti e con la sua società d’appartenenza, lo Stoccarda.

Vista la retrocessione della squadra biancorossa nella seconda serie tedesca, per Kabak era infatti scattata una clausola rescissoria di 15 milioni di euro, esercitabile entro il 30 giugno, che aveva ingolosito il Milan: i rossoneri avrebbero versato allo Stoccarda tale cifra ed aspettavano soltanto il sì di Kabak al trasferimento in Italia.

I suoi agenti, però, non hanno incontrato soltanto il Milan, con cui, per altro, avevano già trovato un’intesa di massima sull’ingaggio (un milione di euro netto, a stagione, a salire per i prossimi cinque anni), ma anche il Bayern Monaco e lo Schalke 04. E, un po’ a sorpresa, la scelta di Kabak è ricaduta, alla fine, proprio sui ‘Minatori‘ di Gelsenkirchen.

Il ragazzo, ex Galatasaray, ha dunque deciso di restare a giocare in Bundesliga, campionato che già conosce, optando, però, per indossare la maglia ‘Königsblau‘, con la quale potrà avere più spazio nell’undici titolare. Sull’affare, ha puntualizzato il quotidiano torinese, hanno inciso anche le commissioni, più alte, che lo Schalke 04 ha riconosciuto agli agenti di Kabak, anche se la decisione finale è stata del turco.

Diavolo, dunque, ora costretto a rivolgersi altrove per rinforzare il proprio reparto difensivo. Sempre secondo ‘Tuttosport‘, sarebbero due le piste plausibili: continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy