Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PAGELLE MILAN

Pagelle Milan-Lazio, i voti del CorSport: Tonali è un pilastro

Pagelle Corriere dello Sport AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia
Le pagelle di Milan-Lazio, partita della 34^ giornata della Serie A 2022-2023. Voti e giudizi rossoneri secondo il 'Corriere dello Sport'
Daniele Triolo Redattore 

Le pagelle di Milan-Lazio 2-0, partita della 34^ giornata della Serie A 2022-2023. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Milan-Lazio 2-0, le pagelle rossonere del 'Corriere dello Sport'

—  

Maignan: "Neppure una parata. Pomeriggio di relax, il francese è disturbato soltanto dal caldo opprimente di 'San Siro'. La Lazio non lo impensierisce". Voto 6.

Calabria: "Non fa quasi mai scappare Zaccagni. Prende un cartellino giallo e Pioli, per evitare rischi, lo richiama all’intervallo". Voto 6. Dal 46' Kalulu: "La cilindrata fisica spaventa chiunque transiti nella sua zona". Voto 6,5.

Kjær: "Un tempo di governo, Pioli lo risparmia nella ripresa pensando all’Inter". Voto 6,5. Dal 46' Thiaw: "Alza il muro. Prende in modo ingenuo un cartellino giallo a un sospiro dal novantesimo". Voto 6.

Tomori: "Velocissimo, non permette mai ad Immobile di scappare in profondità". Voto 6,5.

Theo Hernández: "Ingaggia subito un bel duello con Felipe e alla mezz’ora chiude il conto, scavalcando Provedel a capo di una volata lunga settanta metri. Un gol bellissimo". Voto 7,5. Dall'80' Ballo-Touré: "Cambio tattico per far respirare il francese". Senza voto.

Tonali: "Sovrasta Luis Alberto, non gli concede respiro, spegnendo l’unica luce della Lazio. Gioca a tutto campo, confermando di essere il pilastro del futuro azzurro". Voto 7.

Krunić: "Senso tattico, lo trovi sempre al posto giusto e sbaglia pochissimo. Rapidità di pensiero e di movimento. Non permette a Milinković-Savić di alzare lo sguardo". Voto 7.

Messias: "Si vede poco, ma garantisce sostanza e quando gli arriva la palla riesce a tenere sotto pressione Hysaj". Voto 6,5.

Bennacer: "La primavera del Milan è nata quando Pioli ha deciso di impiegarlo da trequartista tattico. Questa volta tampona Marcos Antônio e lo sorprende. Ruba palla con l’astuzia del mediano, finalizza con l’opportunismo e la rapidità dell’attaccante. Gol pesantissimo". Voto 7.

R. Leão: "Uno scatto, l’uscita bassa di Provedel e la fitta all’inguine. Il portoghese si ferma e chiede il cambio, facendo venire i brividi ai 75mila di 'San Siro'. La verità questa mattina, quando si presenterà a Milanello". Senza voto. Dall'11' Saelemaekers: "Il belga presidia bene la fascia sinistra, completando l’idea iniziale di Pioli: non concedere costruzione facile alla Lazio". Voto 6,5.

Giroud: "La gemma è l’assist per Bennacer, raccogliendo la palla persa da Marcos Antônio. Il francese continua il digiuno in campionato, ma basta e avanza in previsione dell’Inter". Voto 6,5. Dal 69' Rebić: "Il croato entra bene, va anche a segno in contropiede, approfittando del servizio in profondità di Saelemaekers, ma il suo gol viene annullato per fuorigioco". Voto 6.

Mister Pioli: "Resta in corsa Champions e si tira su, trovando risposte adeguate dal punto di vista della condizione fisica in previsione del derby con l’Inter. Normale dopo il turnover massiccio adottato con la Cremonese. L’allarme scatta per l’infortunio di Leão, ma il Milan è compatto, con le distanze giuste, feroce nell’atteggiamento. Scelte giuste, ribaltando il copione andato in scena a fine gennaio all’Olimpico". Voto 7. Milan, per la difesa colpo in Serie A >>>

tutte le notizie di