Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PAGELLE MILAN

Pagelle Milan-BVB, i voti di Gazzetta: Maignan e Giroud tradiscono

Pagelle La Gazzetta dello Sport AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia
Le pagelle di Milan-BVB, 5^ giornata del Gruppo F della Champions League 2023-2024. Voti e giudizi dei rossoneri per La Gazzetta dello Sport
Daniele Triolo Redattore 

Le pagelle di Milan-BVB 1-3, partita della 5^ giornata del Gruppo F della Champions League 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Milan-BVB, le pagelle rossonere de 'La Gazzetta dello Sport'

—  

Maignan: "Gli insoliti sospetti, parte prima. Bene in tutto su una giocata di Malen ma sul gol di Bynoe-Gittens pare spingere poco con le gambe e la posizione sull'1-3 è dubbia". Voto 4,5.

Calabria: "Il fallo da rigore, il gol mancato di testa, la scelta sbagliata sull’1-2. Bynoe-Gittens lo punta spesso e lo depista". Voto 4,5.

Thiaw: "Un brutto errore: entra su Malen e si fa saltare. Meglio con i piedi – il migliore dietro – e in recupero: brucia Bynoe-Gittens e si fa male. Non sarà breve". Voto 6,5. Dal 53' Krunić: "Per il Pronto Soccorso, chiamare 33: a Pioli serve un difensore centrale e sceglie lui. Non male, anche se fa saltare Füllkrug in area da solo". Voto 5,5.

Tomori: "Se San Siro avesse la pista, potrebbe correre i 200 a fine serata: sta bene, tiene Malen uno contro uno, anticipa. Partita solida … ed è l’unico che non si fa male". Voto 6,5.

Theo Hernández: "Theo triste, forse nell’anima, di sicuro negli esiti: piatto, banale, non da lui. Un cross buono per Chukwueze ma anche una deviazione dietro da brividi". Voto 5.

Adli: "Tutto Adli in 77 minuti. Pensa verticale e fa bene: bella palla per Giroud, arcobaleno per Chuk. Leggero dietro: una brutta persa, arriva due volte tardi sull'1-2". Voto 6. Dal 76' Jović: "Il miglior Jović della stagione: in un quarto d’ora un palo di testa e una girata parata da Kobel". Voto 6,5.

Reijnders: "Paga regolare la luce: anche ieri, una palla illuminante (a Chukwueze). Il resto è alti e bassi, con un salvataggio in area ma troppa fatica se deve rincorrere". Voto 5,5.

Chukwueze: "L’azione del rigore e il (bel) gol: ambo. Ottimo fino alle 22, poi cala, spreca la giocata di Reijnders e finisce il fiato". Voto 6,5. Dal 76' Chaka Traorè: "Debutto assoluto in una serata durissima, quando il Borussia ha in mano la partita. Periferico". Senza voto.

Loftus-Cheek: "A Milano hanno fermato la metro per un pilastro danneggiato. Ecco, altra colonna deludente. Non sfrutta un contropiede e il meglio – palla a Jović – arriva tardi". Voto 5.

Pulisic: "Tutto ma non apatico: prova molto, dà una gran palla a Calabria, tenta in sforbiciata. Spesso però si perde, manca la giocata, non trova il tempo per far male". Voto 5,5.

Giroud: "Gli insoliti sospetti, lato B. Il rigore sbagliato è pesante e pare condizionarlo. Non si riprende mai, gira di testa da angolo (centrale) ma non è mai pericoloso". Voto 4,5.

Mister Pioli: "Il Milan prima non trova la strada per la porta – ritmi spesso bassi – poi si sfalda. Contrappasso: ora deve tifare Borussia". Voto 5. LEGGI ANCHE: Milan, Pioli a rischio esonero? I nomi dei possibili sostituti >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.