Le pagelle di Juventus-Milan 0-1 partita della 37^ giornata della Serie A 2022-2023. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!
JUVENTUS-MILAN
Pagelle Juventus-Milan, i voti di Gazzetta: “Giroud gol mostruoso”
Juventus-Milan 0-1, le pagelle rossonere de 'La Gazzetta dello Sport'
—Maignan: "Non per gli assoli - bella parata su Cuadrado e poco altro - ma per la musica di sottofondo: sicuro nelle uscite, sbaglia nulla". Voto 6,5.
Calabria: "Kostic non disturba, in più chiude Locatelli e mette un gran cross: assist". Voto 7. ( Kalulu s.v. Salvataggio involontario ma decisivo)
Thiaw: "Il migliore dietro per continuità. Non va mai sotto, ferma Locatelli e di testa fa il parafulmine: se cade qualcosa, spesso è suo". Voto 6,5.
Tomori: "Male sulla ripartenza di Kean: scivola e viene saltato. Meglio in generale: sicuro nel secondo tempo, fisico quando serve". Voto 6.
Theo Hernández: "Theo diligente, quasi timido, non è Theo. Eppure… Ordinario con due picchi: una chiusura su Cuadrado e un lancio per Leao". Voto 6.
Tonali: "Va e viene, come la marea. Prima attacca: due inserimenti pericolosi. Poi si ritrae: difende davanti ai centrali e porta a casa l’1-0". Voto 6.
Krunic: "Tre errori in impostazione, uno peggiore dell’altro. E alla fine lascia deviare Danilo. Risale con lo spirito e il lavoro sporco". Voto 5,5.
Messias: "Messianico, no. Uomo di buona volontà, sì: un paio di tiri, rincorse, voglia. Poi il grande classico: sostituito da Saelemaekers". Voto 6.
Saelemaekers: "Primo cambio, sul giudizio scegliete voi. Applicazione? C’è sempre. Freddezza in area? Macché. Ha una palla gol, Szczesny devia". Voto 6.
Brahim Diaz: "Dire che incide, beh, sarebbe una bugia. Almeno prova la giocata più di altri, punta, si guadagna un 6 da ultimo compito in classe". Voto 6. Pobega: "Dentro a 8 minuti dalla fine, in tempo per lottare con gli altri". S.V.
Leao: " Passeggia, guarda i cantieri che il Milan costruisce, passivo. Mostra qualche colpo però, quando ha un uno contro uno con Gatti calcia male". Voto 5,5. Ballo-Tourè: "La sostituzione più strana della sua stagione: in campo per Leao, un esterno alto. Tocca 4 palloni ma dà una mano". S.V.
Giroud: "Diventa verde come Hulk e l’acqua di Venezia: gol mostruoso. Confermato il primo teorema di Olivier: se la partita è nobile, probabile segni lui". Voto 7. Origi S.V.
Mister Pioli: "Anestetizza la Juve, che ci mette del suo. Il Milan ha la testa giusta, centra la Champions. La richiesta di rinforzi, non da lui, è un passo per crescere". Voto 7. LEGGI ANCHE: Milan, possibile sfida con la Lazio per un ex Juventus
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA