PIANETAMILAN partite pagelle milan Nkunku e il paradosso tattico in casa Milan: non è una prima punta, ma Allegri è costretto a …

PAGELLE MILAN

Nkunku e il paradosso tattico in casa Milan: non è una prima punta, ma Allegri è costretto a …

Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

L'ex Chelsea ha sbagliato un'ottima occasione in contropiede con un tiro da buona posizione finito alle stelle. Quello insieme alla punizione finale sparata in curva simboleggiano un po' il periodo di Nkunku con il Milan. L'attaccante non trova il gol e non trova neanche fiducia.

Napoli-Milan, Nkunku delude, ma ...

L'ex Lipsia sembra quasi sempre un corpo estraneo all'azione offensiva rossonera. Sicuramente ha dei limiti e delle colpe, ma il Milan deve capire che in estate c'è stato un ragionamento sbagliato: Nkunku non è una prima punta, non può fare quel tipo di lavoro. Soffre tantissimo giocando spalle alla porta e il suo gioco viene castrato. Come detto ha le sue colpe, ma è pur vero che non ha mai giocato dove dovrebbe giocare: o dietro una punta vera o partendo da largo a sinistra.

Resta l'enorme errore tattico fatto dal Milan sul mercato. Errore che si è ingigantito con gli infortuni di Gimenez e Leao che hanno quasi costretto Allegri a schierare sempre Nkunku da prima punta.