Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

partite

Milan-Roma 2-0, le pagelle della ‘Gazzetta’: Rebic il migliore

Pagelle, Rassegna Stampa - I voti di Gazzetta (Grafica)

MILAN NEWS - Milan-Roma, a 'San Siro', è terminata 2-0 con le reti di Ante Rebic e Hakan Calhanoglu. Voti e giudizi rossoneri nelle pagelle della 'Gazzetta'

Daniele Triolo

"MILAN NEWS - 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha stilato, come di consueto, le sue pagelle con voti e giudizi dei calciatori rossoneri: al termine di Milan-Roma le considerazioni sulla truppa milanista non potevano che essere foriere di belle parole.

"A cominciare dal trattamento riservato al tecnico Stefano Pioli, premiato dalle pagelle con un bel 7,5 perché ha cambiato ritmo al Milan nella ripresa e dimostrato che, anche senza Zlatan Ibrahimovic, la sua squadra può combattere alla pari con le grandi del campionato di Serie A.

"Tra i calciatori, invece, il migliore in campo nella fila del Milan è stato, secondo la 'rosea', Ante Rebic, voto 7, perché nel finale di gara è stato decisivo, grazie al gol messo a segno, di prepotenza, al 76', che ha, di fatto, spaccato la partita, indirizzandola sui binari rossoneri.

"Così come Rebic, premiati nelle pagelle con un 7 anche Simon Kjaer, che era stato in dubbio sino all'ultimo, definito "invalicabile e chirurgico", Theo Hernández, che si è conquistato il rigore che ha chiuso il match di 'San Siro' ed Alexis Saelemaekers, il quale, appena entrato, ha dimostrato vivacità e la voglia di essere un bel guastafeste.

"Sufficienza piena, voto 6,5, per Alessio Romagnoli, Ismaël Bennacer, Hakan Calhanoglu (che, dopo essersi mangiato un gol colossale, ha segnato dal dischetto il 2-0) e Lucas Paquetá, molto più vivace del solito e protagonista nella ripartenza dell'azione che ha visto il Milan andare in vantaggio.

"Gianluigi 'Gigio' Donnarumma, Andrea Conti, Samu Castillejo e Giacomo 'Jack' Bonaventura hanno rimediato, invece, un 6 nelle pagelle della 'rosea'. In particolare, Jack è stato definito come il peggiore in campo (forzatura) perché non ha saputo capitalizzare, nel primo tempo, una bella imbeccata di Rebic. LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI POST-PARTITA DI PIOLI >>>

SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓

tutte le notizie di

Potresti esserti perso