PIANETAMILAN partite pagelle milan Rabiot è davvero il pezzo che mancava: il centrocampista domina ed è fondamentale

PAGELLE MILAN

Rabiot è davvero il pezzo che mancava: il centrocampista domina ed è fondamentale

Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Rabiot è stato ancora una volta dominante a centrocampo. Con Modric forma una 'coppia' veramente importante: la mediana rossonera può contare su due giocatori di assoluta classe, qualità che si completano veramente bene. Il francese, infatti, porta gamba e tanta corsa a tutto campo, quello che manca a Modric, soprattutto sui finali delle partite.

Milan, Rabiot grande impatto

Allegri è sempre stato legato a Rabiot e, appena possibile, ha spinto per il suo arrivo al Milan e il motivo è stato da subito chiaro. Ottimi segnali contro il Bologna, ancora meglio contro l'Udinese. Mai sotto pressione, sempre la scelta giusta, fraseggi giusti e precisi. E in attacco può essere pericoloso (ha sfiorato in gol in due occasioni).

E in difesa porta tantissimo equilibrio alla squadra: non è un caso se Pavlovic ed Estupinan siano migliorati su quella fascia da quando è arrivato Rabiot. Questi sono i motivi per cui Allegri lo ha fortemente voluto. Rabiot e Modric dal centrocampo non si tolgono, sta a gli altri conquistarsi il terzo posto.