Andiamo a vedere la sua prestazione contro il Liverpool grazie ai numeri e alle statistiche di 'Opta' e 'Sofascore' per PianetaMilan. Per Pulisic solo 45 minuti in campo, un assist, 4 tiri di cui 3 in porta. Una grande occasione mancata, un dribbling riuscito sui 2 tentati. Benissimo sui passaggi precisi e sui passaggi lunghi. Dalla heatmap possibile vedere come Pulisic abbia giocato praticamente a tutto campo contro il Liverpool, senza una posizione fissa.
Il solito Pulisic anche con Allegri: questo gioco a baricentro più basso del nuovo allenatore del Milan non sembra limitare l'esterno rossonero, anzi. Pulisic si è dimostrato ancora una volta fondamentale per vari fattori: la sua qualità indiscussa palla al piede, la sua splendida visione e la sua corsa in ripartenza.
A questi va aggiunta anche la sua capacità di segnare con grande continuità, come ampiamente dimostrato nelle prime due stagioni al Milan. Con Allegri dove giocherà quanto il mercato sarà finito? Probabilmente a destra, ma si muoverà a tutto campo, come visto contro il Liverpool.