PIANETAMILAN partite pagelle milan Milan, Leao ‘allegriano’ funziona: c’è un segnale chiaro e molto importante

PAGELLE MILAN

Milan, Leao ‘allegriano’ funziona: c’è un segnale chiaro e molto importante

Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Andiamo a vedere la sua prestazione contro il Liverpool grazie ai numeri e alle statistiche di 'Opta' e 'Sofascore' per PianetaMilan. Per Leao 63 minuti in campo. Un gol, un assist, tre tiri di cui due in porta, 2 dribbling riusciti su quattro, 29 tocchi. 11 passaggi riusciti e 3 duelli vinti. Dalla heatmap possiamo vedere come Leao abbia giocato si sulla sinistra, ma più verso il centro sinistra che sulla fascia. Un segnale, forse, almeno con la difesa a tre: Rafa con Allegri gioca più al centro del passato e sfrutta quello che sa fare meglio, ovvero correre in campo aperto, saltare gli avversari e creare pericoli per le difese avversarie. 

Milan, Leao: quando gioca così è devastante. Il segnale fondamentale è ...

Leao è stato devastante contro il Liverpool. È calcio d'estate, verissimo, sono solo amichevoli verissimo, ma quello che è certo è che Leao resta un pericolo per tutti specialmente con il campo aperto come ha avuto ieri. Certo, specialmente contro le piccole sarà marcato più stretto, spesso raddoppiato, ma la grinta e la voglia sembra diversa. Il segnale più importante arriva forse dal gol stesso: deciso nell'attaccare e grande tiro a battere Alisson.

Una grandissima indicazione, visto che Leao viene ed è stato spesso criticato proprio per le sue capacità balistiche. Che le sessioni al tiro di Allegri a Milanello abbiano già funzionato?